Device & Gadget

Samsung: la gamma Galaxy Note sta per andare in pensione!

Ebbene sì, avete letto bene. Pare che la casa sudcoreana abbia deciso d mettere KO una delle sue linee di smartphone più iconiche. I Samsung Galaxy Note sono arrivati per la prima volta sul mercato 2011. Questi, hanno letteralmente rivoluzionato il modo di utilizzare lo smartphone. Oggi, l’ultimo Galaxy Note risulta essere uno dei più potenti dispositivi in circolazione. Peccato, però, che sarà l’ultimo della serie. Nessun Note, infatti, è previsto per il 2021. Ecco tutti i dettagli.

Si parla di un possibile pensionamento della gamma Note di Samsung da oramai qualche tempo. Nelle ultime ore, i rumor sembrano essere stati confermati da un report di Reuters. Le risorse si sposteranno sulla gamma S e sui pieghevoli. Come la prenderanno gli utenti?

 

Samsung: la pandemia ha messo KO i Galaxy Note

Il mercato degli smartphone premium è decisamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Stando a quanto dichiarato da Reuters, Samsung avrebbe preso la decisone di mettere KO i Note proprio durante il periodo di lockdown. La richiesta di tali device scende anno dopo anno e continuare ad investire su un prodotto di nicchia non fa bene all’azienda. La casa ha intenzione di spostare le risorse sulla più versatile gamma S e sul nascente mercato dei pieghevoli.

Samsung non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda e molto probabilmente non lo farà. L’azienda eviterà semplicemente di rilasciare un nuovo Note nel corso del 2021. Riusciranno, gli smartphone pieghevoli, a colmare il vuoto che lascerà? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: Samsung.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025