Device & Gadget

Samsung: la gamma Galaxy Note sta per andare in pensione!

Ebbene sì, avete letto bene. Pare che la casa sudcoreana abbia deciso d mettere KO una delle sue linee di smartphone più iconiche. I Samsung Galaxy Note sono arrivati per la prima volta sul mercato 2011. Questi, hanno letteralmente rivoluzionato il modo di utilizzare lo smartphone. Oggi, l’ultimo Galaxy Note risulta essere uno dei più potenti dispositivi in circolazione. Peccato, però, che sarà l’ultimo della serie. Nessun Note, infatti, è previsto per il 2021. Ecco tutti i dettagli.

Si parla di un possibile pensionamento della gamma Note di Samsung da oramai qualche tempo. Nelle ultime ore, i rumor sembrano essere stati confermati da un report di Reuters. Le risorse si sposteranno sulla gamma S e sui pieghevoli. Come la prenderanno gli utenti?

 

Samsung: la pandemia ha messo KO i Galaxy Note

Il mercato degli smartphone premium è decisamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Stando a quanto dichiarato da Reuters, Samsung avrebbe preso la decisone di mettere KO i Note proprio durante il periodo di lockdown. La richiesta di tali device scende anno dopo anno e continuare ad investire su un prodotto di nicchia non fa bene all’azienda. La casa ha intenzione di spostare le risorse sulla più versatile gamma S e sul nascente mercato dei pieghevoli.

Samsung non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda e molto probabilmente non lo farà. L’azienda eviterà semplicemente di rilasciare un nuovo Note nel corso del 2021. Riusciranno, gli smartphone pieghevoli, a colmare il vuoto che lascerà? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: Samsung.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024