Device & Gadget

Samsung pronta a lanciare il suo tracker in stile Tile!

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Samsung (come anche Apple) sarebbe pronta a lanciare un tracker in stile Tile. Viene sottolineato nuovamente il conflitto tra la casa sudcoreana e quella di Cupertino. Come ben saprete, infatti, la mela morsicata lavora da tempo al tracker che è stato chiamato “AirTag”. La controparte di Samsung quali caratteristiche avrà?

Quello che Apple fa, viene ripreso da Samsung e viceversa. Le due aziende sono in conflitto da anni. Nonostante collaborino per alcune componenti di iPhone, l’ostilità è palese. Lo dimostrano anche le diverse cause che si sono fatte nel corso degli anni per i più svariati motivi. Chi lancerà sul mercato il tracker migliore?

 

Samsung: ecco come si chiamerà il nuovo tracker

Il tracker di Samsung permetterà di tener traccia dei prodotti direttamente tramite il proprio smartphone e non solo. Il suo nome sarà Galaxy Smart Tag e avrà molte somiglianze con AirTag. Il dispositivo sfrutterà il software SmartThing Find per visualizzare, in tempo reale, la posizione degli oggetti su smartphone e tablet dell’azienda. Al momento, non sono note le caratteristiche specifiche del dispositivo. Ciò che è certo è che sarà molto efficiente.

Sia Samsung che Apple non hanno ancora annunciato il lancio del loro tracker. Chi sarà la prima azienda a portarlo sul mercato? Ricordiamo che Apple ha già tutto pronto per il debutto. Sarà lo stesso anche per la casa sudcoreana? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Samsung.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025