Avete disperatamente bisogno trovare un file all’interno di Google Drive, ma nonostante le ricerche non siete riusciti a scovarlo? Nessun problema, in questa piccola guida andiamo a spiegarvi passo per passo come fare per recuperare in maniera veloce qualsiasi documento che avete sul vostro Google Drive.
Google Drive è un qualcosa che, sopratutto se si usa per lavoro, può diventare un vero e proprio labirinto di documenti. Trovare ciò che serve in poco tempo potrebbe sembrare, a prima vista, un’impresa impossibile. In realtà, esistono degli strumenti di Google che permettono di risolvere il tutto in maniera abbastanza semplice. Scopriamo insieme come.
Si chiamano “search chip” o chip di ricerca, gli strumenti di Google Drive che permettono di trovare qualsiasi file in poco tempo. Grazie a questi filtri, anche il più remoto dei documenti salterà fuori in pochissimo tempo. Ovviamente, l’importante è saperli usare al meglio. Presenti in prossimità della barra di ricerca, permettono di filtrare i contenuti su drive per:
Grazie a questo filtro è possibile restringere il campo in base all’estensione del file che si sta cercando. Se si è alla ricerca di una tipologia di file dello stesso tipo, questo è il chip perfetto da usare.
Questo chip permette di filtrare i file in base alla persona che ha inviato il file. Se utilizzate Google Drive per lavoro e cercate un file di cui non ricordate il titolo, ma ricordate chi lo ha inviato, questo è il chip perfetto da usare.
Con questo filtro è possibile cercare i file in base a dove si trovano. Basterà scegliere la cartella e il campo di ricerca si restringerà in un lampo.
Non ricordate come si chiama il file, ma ricordate l’ultima volta che lo avete modificato? Questo è il chip che fa al caso vostro. Basta inserire il periodo di riferimento e il file che cercate spunterà subito.
Tale chip permette di cercare i documenti in base allo stato di lavorazione in cui si trovano. Se ricordate questo dettaglio, vi sarà molto utile per trovare i file in pochi secondi.
Chip ideale per coloro che vogliono cercare file prodotti in un lasso di tempo preciso. Basta inserire il periodo desiderato e compariranno tutti i file creati in quel lasso di tempo.
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…