Google

Gmail: la Dark Mode arriva su tutti gli iPhone e iPad

Nelle scorse ore, Google ha rilasciato un aggiornamento importante dell’app Gmail per iPhone e iPad. Tra le novità introdotte, finalmente, anche il supporto per la Dark Mode. Questa altro non è che l’ennesima applicazione che si adatta alla nuova feature di iOS 13. Scopriamo insieme come funziona.

Nonostante sia passato molto tempo dal lancio di iOS 13, ancora molte app famose non dispongono del supporto per la Dark Mode. Oltre a permettere di risparmiare batteria sui display OLED, questa evita l’affaticamento eccessivo degli occhi durante la notte. Finalmente, nelle scorse ore, Google ha deciso di rendere disponibile la feature per tutti i dispositivi iOS e iPadOS.

 

Gmail: Dark Mode in simbiosi con il sistema operativo

Google ha avviato il rollout del nuovo aggiornamento di Gmail per iPhone e iPad. Numerose le novità introdotte, tra queste, anche il supporto per la Dark Mode sui dispositivi iOS e iPadOS. Come al solito, per iOS 13 la funzione va di pari passo con il sistema operativo. Una volta scaricata l’app, infatti, troverete la modalità oscura attivata se il vostro dispositivo è impostato sulla Dark Mode. In ogni caso, all’interno di essa ci sarà un’impostazione che vi permetterà di decidere il tema a vostro piacimento.

Ricordiamo che la Dark Mode su Gmail non rappresenta una novità per tutti gli utenti. Alcuni, infatti, avevano ricevuto la funzione in anteprima negli scorsi mesi. L’aggiornamento delle scorse ore non ha fatto altro che renderla disponibile per tutti. Se non l’avete ancora fatto, scaricate la nuova versione dell’app per testare con mano la nuova feature. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024