Google

Google Messaggi capisce meglio iMessage: ecco la nuova funzione

Sarebbe bello se l’app di messaggistica di Google, Messaggi e quella di Apple, iMessage fossero più compatibili vero? Ebbene sì, tra poco tutto ciò non sarà più un sogno ma realtà. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Google sta lavorando ad una versione della sua piattaforma in grado di comprendere meglio alcuni degli aspetti dell’app iMessage. In particolare, le famose reazioni. Andiamo a scoprire la novità.

Come molti di voi già sanno, con iMessage, Apple permette di inviare reazioni ai messaggi (in stile Facebook). Se tra utenti iOS, la reazione viene mostrata alla perfezione, lo stesso non è se la si invia a qualcuno che possiede un dispositivo Android. Manca poco però e il problema sarà risolto. Perché? Una nuova versione dell’app messaggi di Google sta arrivando in campo.

 

Google Messaggi: l’attesa novità della nuova versione

In queste ore, Google ha rilasciato la beta di una nuova versione della sua nota app Messaggi, la 10.7. Tale versione rende i dispositivi Android “più compatibili” con quelli Apple. Nella beta, infatti, sono state identificate delle stringhe di codice che fanno intuire che presto le app di messaggistica delle due case si capiranno meglio. Come abbiamo già accennato, l’app di Google sarà finalmente in grado di ricevere, senza nessun problema, le reazioni ai messaggi inviate da utenti iOS tramite iMessage. Si tratta di un piccolo passo avanti che promette bene. In futuro, infatti, potrebbero arrivare altre funzioni di questo tipo. Il risultato sarebbe una migliore esperienza utente nel comunicare tra le due differenti piattaforme. Entrambe le aziende ne gioverebbero.

Come già detto, la funzione è comparsa nell’ultima beta dell’app Messaggi di Google. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla arrivare in versione definitiva. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Google.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025