Google

Google One: la nuova app sarà presto disponibile per iOS!

Il colosso americano Google ha appena annunciato l’arrivo dell’app Google One sui dispositivi iOS. Per chi non lo sapesse, One è il servizio dell’azienda che consente di archiviare, in maniera molto semplice, dati di vario tipo sul cloud. Il tutto, in maniera totalmente gratuita. Il servizio è disponibile su Android già da molto tempo. A breve, una nuova app lo porterà anche su iOS. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Google One risulta essere un servizio molto utilizzato dagli utenti Android. Questo, infatti, permette agli utenti di avere backup automatici e sempre pronti dei propri device. In questo modo, i dati rimangono sempre al sicuro. L’azienda ha deciso di portare le note feature di One, con qualche novità, anche su iOS. Ecco quando.

 

Google One sbarca su iOS, ecco come funziona

A breve, anche tutti gli utenti iOS potranno usufruire del cloud google per organizzare i propri dati. Google One permette di archiviare foto, video, contatti ed eventi di calendario gratuitamente fino ad un massimo di 15 GB. Grazie alla nuova funzione di Storage Management, inoltre, sarà possibile organizzare i propri dati di Drive, Photos e Gmail in un batter d’occhio. Per coloro che necessitano di più spazio di archiviazione, l’azienda offrirà una serie di piani a pagamento a partire da soli 2 dollari al mese.

Ovviamente, tutte le nuove feature in arrivo per l’app iOS saranno disponibili anche per gli utenti Android. Al momento, l’applicazione non risulta ancora essere disponibile al pubblico. L’azienda, infatti, si è solamente limitata a dire che sarà disponibile a breve. Vi terremo aggiornati non appena questa verrà rilasciata. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024