Google

Google ora facilita l’acquisto di app sul Play Store da diversi Paesi

Se avete cambiato la regione del Play Store di Google per scaricare un gioco o un’applicazione non disponibile nel vostro Paese, apprezzerete l’ultima aggiunta del colosso di Mountain View al suo Play Store.

La nuova funzione chiamata “Paese e Profili” consente agli utenti di quello che in passato veniva chiamato Android Market, di verificare quali applicazioni sono disponibili in diversi Paesi. In primo luogo, occorre tenere presente che Google offre questa funzionalità solo agli utenti Android che soddisfano determinati criteri.

Coloro che hanno la possibilità di utilizzare la nuova funzione “Paese e Profili” sono quelli che hanno effettuato un acquisto con un metodo di pagamento valido da una versione dello Store di Google appartenente a una nazione diversa da quello in cui vive l’utente. L’intero procedimento per passare a un account in un’altra regione richiede solo tre passaggi:

1. Accedere all’applicazione Google Play Store sul dispositivo e fare clic su Account.
2. Se provvisto di tutti i criteri, verrà visualizzata nella pagina Account una nuova opzione chiamata “Paesi e Profili“. Se si riesce a visualizzarla, fare click su di essa.
3. A questo punto è possibile vedere in quale nazione è impostata l’applicazione Google Play Store, insieme a un elenco di Paesi tra cui è possibile scegliere. Selezionare quello che si desidera per essere portati nella versione del Google Play Store di quella nazione.

Si ricorda che si tratta di una nuova funzionalità dinamica implementata da Google e che sarà visibile solo sugli account che corrispondono ai criteri predefiniti, cioè che in precedenza hanno avuto un account Play Store attivo in un Paese diverso e un acquisto con un metodo di pagamento valido.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024