Grazie all’avvento di Internet e al costante miglioramento di smartphone e device, anche i metodi di pagamento sono cambiati. La gente preferisce crearsi un conto corrente online, usare applicazione e sito per tenerlo sotto controllo costante e per scambiare somme di denaro istantaneamente. Un esempio è la tanto famosa carta Hype, che sta spopolando grazie alla sua semplicità d’uso e alle sue funzionalità gratis. Con l’avvento di queste carte/conto correnti online è stata creata anche la tecnologia contactless, ovvero un sistema di pagamento che permette di avvicinare le carte di credito abilitate vicino a un POS avente questa tecnologia ed il pagamento è immediato, senza dover inserire la carta (in PIN va messo sopra i 25 euro). Esiste, però, anche la possibilità di pagare con questa tecnologia semplicemente con uno smartphone o smartwatch senza portare dietro la carta, grazie a varie applicazioni, tra cui Google Pay, oggi arrivata in Italia.
In Italia, già esistono applicazioni simili, nello specifico Apple Pay per tutti i dispositivi Apple e Samsung Pay per tutti i Samsung. Grazie all’applicazione di Google sarà possibile pagare con tutti i device che si scaricano questa applicazione.
Innanzitutto, il device che si vuole utilizzare deve avere due requisiti fondamentali:
Usarlo è molto semplice, basta scaricare l’applicazione, collegare la propria carta di credito/debito/prepagata e si è così pronti a pagare tramite un avvicinamento dello smartphone al POS abilitato. Va ricordato che, per ora, non tutte le carte sono accettate, ma solo alcune quali Hype, N26, Nexi, Mediolanum, TimPay e a breve anche le Postepay.
Infine, riguardo ai negozi che accettano questo metodo di pagamento, troviamo le grandi catene quali Esselunga, Lidl, Mcdonald’s, H&M, Autogrill ecc. La lista completa si può trovare sull’applicazione ed è in continuo allungamento.
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…