Categorie: GoogleSmartphone

Google Pixel 2: i device si riavviano in assenza di segnale 4G

Continuano incessantemente i problemi in relazione all’usabilità delle nuove piattaforme mobile Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL che dopo essere andate in contro ad una serie di falle risolte con successivi aggiornamenti si portano oggi al manifestarsi di ulteriori bug di funzionamento relativi a riavvii random in assenza di segnale di rete 4G

Entrando nel merito della questione si scopre che il diretto responsabile della faccenda potrebbe essere proprio il modem interno, incapace di gestire un errore che si verifica nel momento in cui il segnale di rete LTE risulta assente o comunque non pienamente ottimale. 

Si tratta di un fenomeno che gergalmente va sotto il nome di  “Kernel Panic” e porta, appunto, al riavvio dello smartphone. Si tratta di una problematica non esclusiva e che pertanto affligge entrambi i modelli di smartphone, anche la versione Google Pixel 2 XL commercializzata in Italia, dove il gran numero di problemi ha fatto senz’altro abbassare l’interesse di un pubblico che di certo non si aspetta simili problematiche in luogo di prodotti da quasi €1.000 di listino.Ad ogni modo, Google riferisce di essersi già attivata a favore del roll-out di un fix software che punti a correggere l’inconveniente. Ricordiamo a tutti i lettori che, intanto, lo sviluppatore ha disposto il rilascio delle ultime Android 8.1 Oreo Preview Release. Firmware che, nonostante l’aggiornamento introdotto, stanno causando problemi analoghi anche ai sistemi Pixel Phone di prima generazione, i quali attendono la concessione delle patch. 

Si tratta chiaramente di problemi software in via di risoluzione. Il tutto, di fatto, pare sia correlato proprio ai nuovi OS. Vi aggiorneremo non appena si presenteranno novità. Restate sintonizzati.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024