Categorie: GoogleSmartphone

Google Pixel e la nuova funzione esclusiva Smart Battery

Google ha portato in primo piano le sue ultime novità per il mondo Hi-Tech della telefonia mobile in occasione dello show che ha inaugurato la nuova generazione Smart per le soluzioni Mobile IA di Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Dopo le comunicazioni di servizio circa la commercializzazione delle unità nel nostro paese e dopo una serie di scoperte che hanno condotto all’analisi dei problemi e dei miglioramenti riscontrati in fase di gestione intelligente delle unità si apprende di una nuova trance di aggiornamenti e fasi di sviluppo che punteranno ad introdurre una user experience ottimale in ambiente Android con le nuove unità top di gamma.

Una delle problematiche che affligge gli ecosistemi Android, tanto quanto le piattaforme mobile alimentate con sistema energetico indipendente, è senz’altro la batteria. Per poter rendere quanto più marginale il problema, Google ha pensato di implementare una funzione che va sotto il nome di Smart BatteryGoogle Smart Battery è una funzione esclusivamente concepita per i Pixel Phone della compagnia di Mountain View, ed il suo scopo è quello di garantire un più ampio range di autonomia grazie ad un’analisi selettiva delle abitudini degli utenti che, nello specifico, includono gli orari in cui il telefono viene utilizzato di più e le funzioni di maggior utilizzo che vengono catalogate a seconda dell’impatto specifico sul telefono e quindi sulla sua autonomia. 

Si tratta di una funzione già attiva e che, secondo quanto riferito da Google, si applica sia ai Pixel che ai nuovi Pixel 2. Potete confermare la possibilità di poter contare su un range di autonomia ottimale ed in linea con quanto espressamente dichiarato dal costruttore? Fatecelo sapere.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024