Google

Il nuovo operatore mobile Google Fi potrebbe arrivare a breve in Europa

Il settore degli operatori telefonici è in continua espansione. In Italia, fino all’anno scorso combattevano per ottenere clienti le quattro principali aziende, ovvero TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Poi, entrò Iliad che rivoluzionò completamente il settore nella nostra penisola e, successivamente, presero molta considerazione anche gli operatori virtuali quali Kena, Ho.mobile ecc.

Recentemente, inoltre, sembra che anche Sky stia pensando a far arrivare in Italia il suo operatore Sky mobile. Ma potrebbe non essere l’unica grande novità del settore, infatti, anche il colosso Google sta pensando introdurre in Europa il suo operatore mobile Google Fi.

 

Google Fi, l’operatore mobile di Google

Google è senza dubbio uno dei colossi, insieme alla Apple, di servizi online e prodotti in tutto il mondo. Nonostante occupi già molti settori della tecnologia, quali quelli software con Android, le varie applicazioni per smartphone e computer, gli assistenti vocali, gli smartphone propri, da diversi anni ha puntato forte nel settore degli operatori telefonici mobili, negli USA.

Google Fi è nato dal 2015 negli Stati Uniti ed è una rete di servizi cellulari funzionante su torri T-Mobile, Sprint e US. E’ molto ben visto nel continente, visto il basso prezzo e la sua flessibilità.

Secondo quanto riportato dall’EUIPO, Google è pronta a lanciare il suo operatore mobile anche in Europa, testimoniando come è fortemente decisa a puntare anche in questo settore e a non tralasciare assolutamente il Vecchio Continente. Negli USA, prima, l’operatore era disponibile solo su alcuni smartphone, quelli della gamma Pixel, i telefoni Nexus, il Motorola Moto G6 e l’LG V35, mentre ora è utilizzabile su quasi tutti gli smartphone con Android.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025