Avete acquistato un prodotto su Amazon pensando fosse la svolta, ma all’arrivo vi siete resi conto che non vi serve per nulla. Cosa fare in questi casi? Lasciare l’oggetto in un angolo della casa e dare per persi i soldi spesi? Assolutamente no! Amazon offre la possibilità di restituire la stragrande maggioranza dei prodotti che vende entro un periodo di 30 giorni. Scopriamo insieme in che modo.
Non a caso Amazon risulta essere l’e-commerce più utilizzato al mondo. Se avete acquistato un qualsiasi prodotto venduto e spedito dalla casa, la procedura di reso è semplice ed intuitiva. In questo articolo andiamo ad elencare tutto il procedimento da seguire per restituire il prodotto e riavere indietro i soldi spesi.
Come abbiamo già accennato poco fa, è possibile restituire oggetti venduti e sperditi da Amazon entro un massimo di 30 giorni dalla data di consegna. Non sono richieste particolari spiegazioni per il reso. Che il prodotto non vi piaccia o sia arrivato danneggiato poco cambia, la procedura è sempre la medesima:
Ricordiamo che, dopo aver inviato il pacco, è possibile controllare lo stato del reso e del relativo rimborso all’interno della sezione “I miei ordini”, sotto la voce “Visualizza stato resi/rimborsi” accanto all’ordine pertinente.
Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…
Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…
Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…
Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…
Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…
Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…