Industria Tech

Amazon apre la farmacia online: sconti fino all’80%!

Durante l’emergenza sanitaria, in tanti sono stati costretti ad affidarsi ad internet per acquistare prodotti che prima acquistavano tranquillamente nei negozi fisici. Ad oggi, questi non si fanno più problemi a prenotare la spesa online o acquistare prodotti di prima necessità. Proprio partendo da ciò, Amazon ha deciso di lanciare un nuovo negozio online, la farmacia!

Ebbene sì, Amazon va ad entrare in un settore completamente nuovo. Da ora in poi, sarà possibile affidarsi all’e-commerce per acquistare medicine di tutti i tipi. La mossa è stata definiti da molti una rivoluzione. Sarà davvero così?

 

Amazon: farmaci con sconti fino all’80% per gli iscritti Prime

Amazon Pharmacy, così è stato chiamato il nuovo store della casa dedicato ai farmaci. Questo verrà lanciato a breve, in via sperimentale, solo negli USA, tuttavia, potrebbe arrivare presto anche sul mercato europeo. Lo scopo è quello di far leva sulle nuove abitudini di molti utenti e cercare di invogliarli ad acquistare online anche questa categoria di prodotti. Come ciliegina sulla torta l’azienda proporrà dei forti sconti, fino all’80%, su tutti i medicinali generici. A quanto pare, le riduzioni di prezzo saranno un’esclusiva degli iscritti Prime.

Amazon c’ha visto lungo. Se le cose andranno come previsto, il nuovo settore frutterà miliardi di dollari all’azienda. Ora la domanda è: arriverà anche in Italia? Se sì, quando? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Amazon.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024