Industria Tech

BrandZ ci dice quali sono i brand più preziosi al mondo

Vi siete mai chiesti quale è il brand più prezioso al mondo? Se sì, questo è l’articolo che fa al caso vostro. Negli scorsi giorni, la nota società del database BrandZ ha pubblicato la sua consueta classifica annuale dei 100 brand più preziosi a livello mondiale. Sul podio troviamo ben 3 aziende che si occupano di tecnologica. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Il noto database BrandZ risulta essere famoso in tutto il mondo per l’accuratezza dei dati che contiene. Ogni anno, la società che lo gestisce decide di stilare una classifica dei brand più preziosi al mondo. Per arrivare ai dati definitivi, questa ha svolto ricerche e fatto milioni di interviste per tutto il corso dell’anno. Cosa ne sarà uscito fuori?

 

BrandZ: è Amazon il brand più prezioso al mondo

Ebbene sì, da come potete leggere dal titolo, è proprio Amazon l’azienda più preziosa al mondo. BrandZ gli da un valore di ben 416 milioni di dollari. Una crescita davvero consistente rispetto all’anno scorso. Al secondo posto, la società posiziona il colosso di CupertinoApple con un valore di 352 milioni di dollari. Anche in questo caso, abbiamo una consistente crescita rispetto allo scorso anno. Infine, al terzo posto, troviamo la casa di Bill Gates, Microsoft con un valore di 326 milioni di dollari. Se siete interessati a scoprire gli altri brand più preziosi al mondo, potete visitare il sito ufficiale di BrandZ a questo link.

E’ interessante notare come i brand più preziosi al mondo siano tutti correlati alla tecnologia. La crescita di queste azienda aumenta anno dopo anno e non accenna ad arrestarsi. Quali saranno i valori per il 2021?. Amazon si riconfermerà regina? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024