Industria Tech

Facebook Connect: l’atteso evento si terrà il prossimo 16 settembre!

Si chiamerà Facebook Connect, il tanto atteso evento della casa di Mark Zuckerberg incentrato sulle novità AR/VR e non solo. L’intera conferenza si terrà online e svelerà diversi nuovi prodotti dell’azienda. Come potete vedere, il nome della conferenza è cambiato rispetto al passato, ecco il perché.

Ebbene sì, Facebook ha deciso di cambiare il nome del suo iconico evento “Oculus Connect” in “Facebook Connect”. La scelta è volta a far capire che l’evento non si incentrerà solamente sui prodotti Oculus ma anche su altro. Si tratterà, infatti, dell’evento annuale più importante della casa. Quali saranno le novità presentate?

 

Facebook Connect: ecco cosa bisogna aspettarsi

Facebook Connect porterà alla luce tutte le novità riguardanti i prodotti AR/VR della casa di Mark Zuckerberg, ma non solo. Ci aspettiamo, infatti, che vengano presentati anche prodotti appartenenti ad altri ambiti. L’evento si terrà esclusivamente online e tutti potranno partecipare. Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che metterà a disposizione delle sessioni di sviluppo in grado di rendere l’esperienza più immersiva.

Il nome dell’evento non è l’unico a cambiare. Cambia, infatti, anche quello del team AR/VR, ora si chiama Facebook Reality Labs per evidenziare il lavoro costante del team nella creazione della piattaforma informatica che sarà in grado di connettere gli utenti nel miglior modo.

Come potete leggere nel titolo, la conferenza si terrà ufficialmente il prossimo 16 settembre. Al momento, Facebook non ha annunciato con precisione quelle che saranno le novità presentate nel corso di essa. Per informazioni dettagliate a riguardo bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024