Industria Tech

Huawei dice addio ai processori Kirin, ecco cosa accade ora

Dopo averne parlato a lungo nelle ultime settimane, è finalmente ufficiale, Huawei cessa la collaborazione con TSMC per la produzione dei chip Kirin. Come molti di voi già sapranno, questi hanno accompagnato i dispositivi Huawei per anni. La scelta è stata attuata per ordine del governo Trump. Su cosa ripiegherà ora l’azienda cinese? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

A confermare la fine della partnership tra TSMC e Huawei, proprio il CEO del settore business di quest’ultima. Un duro colpo per l’azienda che di certo non ci metterà poco a ristabilizzarsi. I fan del brand, però, non devono preoccuparsi, l’annuncio di una nuova partnership potrebbe presto arrivare.

 

Huawei: l’ultimo processore Kirin sarà prodotto a settembre

Ebbene sì, la produzione dei processori Kirin cesserà definitivamente a settembre. Huawei dovrà guardare avanti e buttarsi su altri fornitori se non vuole che i suoi dispositivi muoiano. Il CEO del settore business considera la faccenda una vera e propria sconfitta. Scegliere TSMC come unico fornitore di chip è stata una mossa decisamente sbagliata. Ora, riprendersi sarà più difficile che mai. Ovviamente, l’azienda non molla. Presto, arriverà l’annuncio di una nuova collaborazione. Ancora nulla di ufficiale, voci sul web indicano Mediatek come nuovo potenziale fornitore dei chip dei nuovi prodotti Huawei. Sarà davvero così?

Settembre è alle porte, Huawei si deve mettere in moto fin da subito se non vuole rimanere scoperta. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni questa faccia un annuncio ufficiale riguardo i suoi futuri piani. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024