Industria Tech

Huawei dice addio ai processori Kirin, ecco cosa accade ora

Dopo averne parlato a lungo nelle ultime settimane, è finalmente ufficiale, Huawei cessa la collaborazione con TSMC per la produzione dei chip Kirin. Come molti di voi già sapranno, questi hanno accompagnato i dispositivi Huawei per anni. La scelta è stata attuata per ordine del governo Trump. Su cosa ripiegherà ora l’azienda cinese? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

A confermare la fine della partnership tra TSMC e Huawei, proprio il CEO del settore business di quest’ultima. Un duro colpo per l’azienda che di certo non ci metterà poco a ristabilizzarsi. I fan del brand, però, non devono preoccuparsi, l’annuncio di una nuova partnership potrebbe presto arrivare.

 

Huawei: l’ultimo processore Kirin sarà prodotto a settembre

Ebbene sì, la produzione dei processori Kirin cesserà definitivamente a settembre. Huawei dovrà guardare avanti e buttarsi su altri fornitori se non vuole che i suoi dispositivi muoiano. Il CEO del settore business considera la faccenda una vera e propria sconfitta. Scegliere TSMC come unico fornitore di chip è stata una mossa decisamente sbagliata. Ora, riprendersi sarà più difficile che mai. Ovviamente, l’azienda non molla. Presto, arriverà l’annuncio di una nuova collaborazione. Ancora nulla di ufficiale, voci sul web indicano Mediatek come nuovo potenziale fornitore dei chip dei nuovi prodotti Huawei. Sarà davvero così?

Settembre è alle porte, Huawei si deve mettere in moto fin da subito se non vuole rimanere scoperta. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni questa faccia un annuncio ufficiale riguardo i suoi futuri piani. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024