Industria Tech

LG Innotek ha presentato il chip Bluetooth più piccolo al mondo!

Nelle scorse ore, la nota azienda tecnologica LG Innotek ha sorpreso tutti gli utenti con il lancio di un nuovissimo chip Bluetooth. La particolarità del componente sta nelle sue dimensioni. Questo, infatti, risulta essere il più piccolo mai prodotto al mondo. Che questo verrà utilizzato su alcuni dei nuovi prodotti della mela morsicata? Cerchiamo di capirlo insieme.

LG Innotek è uno dei principali fornitori Apple. In particolare, questo si occupa della fornitura dei moduli della videocamera di iPhone. Il nuovo chip presentato dall’azienda fa gola a molti. Non ci sorprenderebbe se Apple decidesse di implementarlo su alcuni dei suoi device (AirPods, Apple Watch). Ecco le specifiche del componente.

 

LG Innotek: il chip Bluetooth dalle dimensioni di un chicco di riso

Ebbene sì, le dimensioni del nuovo chip Bluetooth di LG Innotek sono da record. Questo risulta essere grande circa come un chicco di riso con 6 mm di larghezza e 4 mm di lunghezza. Per la realizzazione, l’azienda si è servita di tecnologie ad alta precisione. Nonostante le dimensioni super ridotte, l’efficienza del chip aumenta. Si parla, infatti, di un’efficienza maggiore del 30% rispetto a quella dei prodotti attuali. Un chip con queste particolari caratteristiche sarà gettonato nei dispositivi di piccole dimensioni (es, AirPods e Apple Watch). Molte aziende lo adotteranno per risparmiare spazio per le altre componenti.

Al momento, non abbiamo notizie ufficiali in merito ad un interessamento da parte della mela morsicata. Per saperne di più a riguardo, bisognerà aspettare le prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…

8 Gennaio 2025