BMW X5: per il suo lancio è stata riprodotta la pista di Monza nel Sahara

Per il lancio del nuovo suv BMW X5, l'azienda tedesca ha riprodotto in scala 1:1 il famoso circuito di Monza nel deserto del Sahara, con oltre due settimane di lavoro e progettazione intensa.

Le immagini dal deserto

L’azienda BMW ha recentemente lanciata la nuova macchina top di gamma, il suv BMW X5, con un design estetico molto qualitativo, una caratteristica luce laser X blu, connessione con smartphone tramite bluetooth e wireless molto ben fatta e gestione smart del bagagliaio, il tutto per un prezzo di 71.800 euro, disponibile dal 2019. Per lanciare questa macchina, l’azienda non ha badato a spese e ha lanciato un vero e proprio progetto di pubblicità, riuscito perfettamente.

 

La pista di Monza nel Sahara

A Merzouga, una delle zone più desertiche del Marocco, l’azienda tedesca ha deciso di riprodurre alla perfezione il circuito della famosa pista di Monza. Un tracciato di ben 5793 metri fatto tra le dune e le rocce del deserto del Sahara. Ovviamente è stato un progetto lungo e dispendioso. Per due settimane, oltre 50 persone tra operai, ingegneri, tecnici e piloti hanno lavorato costantemente per formare questo progetto sorprendente. I primi giorni sono stati prettamente di studio topografici, con 8 postazioni apposite. Successivamente, 4 camion e 4 ruspe hanno iniziato a scavare nella sabbia e nel frattempo 2 grader e 2 compattori hanno steso e compattato il circuito. L’impresa è stata un grande successo è poco dopo la realizzazione la nuova BMW X5, ha attraversato l’Europa in un viaggio a tappe fino ad arrivare nella nuova “pista di Monza”, sfidando il duro terreno ma uscendone perfettamente e in grande stile (ovviamente sporcandosi giusto un pò), dimostrazione della potenzia tecnologica di casa BMW. Qui sotto è possibile vedere alcune delle foto scattate dall’azienda e pubblicate su Internet.

Le immagini dal desertoLe immagini dal deserto

Le immagini della nuova BMW X5 mentre percorre la pista nel deserto.