Industria Tech

Samsung copia una famosa icona della mela morsicata

Samsung e Apple vengono spesso viste come due aziende avversarie. Nonostante le due case lavorino insieme per la produzione di alcuni componenti di iPhone, è inevitabile che ci sia dell’astio. Basti dare un’occhio alla miriade di cause che si fanno a vicenda per capire di cosa stiamo parlando. Nelle scorse ore, proprio Samsung ha fatto un qualcosa che ha fatto molto parlare di sé. Scopriamo di che si tratta.

Nelle scorse ore, il CEO della Consumer Electronics Division di Samsung è salito sul palco per parlare delle funzioni del nuovo Samsung Pass. Ciò che ha sorpreso tutti è che una delle icone utilizzata dalla casa ricorda in maniera inequivocabile un qualcosa di appartenente alla mela morsicata.

 

Samsung ha copiato l’icona Apple?

Ebbene sì, sembra proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di copiare una delle icone della mela morsicata. Uno dei servizi all’interno del Samsung Pass è stato indicato con un’icona che altro non è che la stessa icona utilizzata da Apple per indicare il Face ID. Non c’è bisogno di dire che Samsung è stata subito criticata sul web per questa cosa. Non sappiamo se l’azienda si sia resa conto di quello che ha fatto. Ciò che è certo è che le due icone sono praticamente uguali.

Ricordiamo che l’icona del Face ID di Apple lanciata nel 2017 altro non è che una rivisitazione di un’icona di Cupertino ben più vecchia. Ebbene sì, la prima icona con la caratteristica faccina sorridente fu lanciata nel lontano 1984. Come reagirà Apple alla mossa di Samsung? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024