Samsung e Apple vengono spesso viste come due aziende avversarie. Nonostante le due case lavorino insieme per la produzione di alcuni componenti di iPhone, è inevitabile che ci sia dell’astio. Basti dare un’occhio alla miriade di cause che si fanno a vicenda per capire di cosa stiamo parlando. Nelle scorse ore, proprio Samsung ha fatto un qualcosa che ha fatto molto parlare di sé. Scopriamo di che si tratta.
Nelle scorse ore, il CEO della Consumer Electronics Division di Samsung è salito sul palco per parlare delle funzioni del nuovo Samsung Pass. Ciò che ha sorpreso tutti è che una delle icone utilizzata dalla casa ricorda in maniera inequivocabile un qualcosa di appartenente alla mela morsicata.
Ebbene sì, sembra proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di copiare una delle icone della mela morsicata. Uno dei servizi all’interno del Samsung Pass è stato indicato con un’icona che altro non è che la stessa icona utilizzata da Apple per indicare il Face ID. Non c’è bisogno di dire che Samsung è stata subito criticata sul web per questa cosa. Non sappiamo se l’azienda si sia resa conto di quello che ha fatto. Ciò che è certo è che le due icone sono praticamente uguali.
Ricordiamo che l’icona del Face ID di Apple lanciata nel 2017 altro non è che una rivisitazione di un’icona di Cupertino ben più vecchia. Ebbene sì, la prima icona con la caratteristica faccina sorridente fu lanciata nel lontano 1984. Come reagirà Apple alla mossa di Samsung? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…