Industria Tech

Samsung copia una famosa icona della mela morsicata

Samsung e Apple vengono spesso viste come due aziende avversarie. Nonostante le due case lavorino insieme per la produzione di alcuni componenti di iPhone, è inevitabile che ci sia dell’astio. Basti dare un’occhio alla miriade di cause che si fanno a vicenda per capire di cosa stiamo parlando. Nelle scorse ore, proprio Samsung ha fatto un qualcosa che ha fatto molto parlare di sé. Scopriamo di che si tratta.

Nelle scorse ore, il CEO della Consumer Electronics Division di Samsung è salito sul palco per parlare delle funzioni del nuovo Samsung Pass. Ciò che ha sorpreso tutti è che una delle icone utilizzata dalla casa ricorda in maniera inequivocabile un qualcosa di appartenente alla mela morsicata.

 

Samsung ha copiato l’icona Apple?

Ebbene sì, sembra proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di copiare una delle icone della mela morsicata. Uno dei servizi all’interno del Samsung Pass è stato indicato con un’icona che altro non è che la stessa icona utilizzata da Apple per indicare il Face ID. Non c’è bisogno di dire che Samsung è stata subito criticata sul web per questa cosa. Non sappiamo se l’azienda si sia resa conto di quello che ha fatto. Ciò che è certo è che le due icone sono praticamente uguali.

Ricordiamo che l’icona del Face ID di Apple lanciata nel 2017 altro non è che una rivisitazione di un’icona di Cupertino ben più vecchia. Ebbene sì, la prima icona con la caratteristica faccina sorridente fu lanciata nel lontano 1984. Come reagirà Apple alla mossa di Samsung? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende bene tanto…

18 Maggio 2025

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni, numerose ricerche…

18 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025