Industria Tech

Spotify continua ad essere il servizio di streaming musicale più gettonato

Sono sempre di più gli utenti che decidono di abbonarsi ad un servizio di streaming musicale. Il perché di ciò è molto semplice: Milioni di brani disponibili in qualsiasi momento. In linea generale, tutte le aziende che possiedono servizi di streaming musicale stanno registrando un sensibile numero di abbonati. Nelle scorse ore, Counterpoint Research ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei vari servizi nel 2019. Ancora una volta, Spotify è il più gettonato.

Ebbene sì, il noto servizio di streaming musicale verde continua a tenere testa alla concorrenza molto agguerrita. Nonostante servizi come Apple Music e Amazon Music stiano crescendo sensibilmente anche loro, la distanza di abbonamenti a pagamento rispetto a Spotify risulta essere ancora consistente. Scopriamo i dati nel dettaglio.

 

Spotify supera quota 358 milioni di abbonati

Secondo i dati di Counterpoint Research, è stato nuovamente Spotify a dominare il mercato dello streaming musicale nel 2019. Gli utenti iscritti al servizio che posseggono un abbonamento a pagamento sono il 35%. Al secondo posto, troviamo Apple Music con il 19% e al terzo posto, Amazon Music con il 15%. Le quote di mercato dei primi due servizi sono rispettivamente del 31% e del 24%. E’ abbastanza visibile dai numeri come sia ancora netta la distanza tra Spotify e la concorrenza.

Apple Music ha avuto un aumento degli abbonamenti del 32% rispetto all’anno precedente. Il servizio di Cupertino sembra essere quello più minaccioso per Spotify. Riuscirà mai, questo, a spodestare il re dal trono? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024