Industria Tech

Spotify continua ad essere il servizio di streaming musicale più gettonato

Sono sempre di più gli utenti che decidono di abbonarsi ad un servizio di streaming musicale. Il perché di ciò è molto semplice: Milioni di brani disponibili in qualsiasi momento. In linea generale, tutte le aziende che possiedono servizi di streaming musicale stanno registrando un sensibile numero di abbonati. Nelle scorse ore, Counterpoint Research ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei vari servizi nel 2019. Ancora una volta, Spotify è il più gettonato.

Ebbene sì, il noto servizio di streaming musicale verde continua a tenere testa alla concorrenza molto agguerrita. Nonostante servizi come Apple Music e Amazon Music stiano crescendo sensibilmente anche loro, la distanza di abbonamenti a pagamento rispetto a Spotify risulta essere ancora consistente. Scopriamo i dati nel dettaglio.

 

Spotify supera quota 358 milioni di abbonati

Secondo i dati di Counterpoint Research, è stato nuovamente Spotify a dominare il mercato dello streaming musicale nel 2019. Gli utenti iscritti al servizio che posseggono un abbonamento a pagamento sono il 35%. Al secondo posto, troviamo Apple Music con il 19% e al terzo posto, Amazon Music con il 15%. Le quote di mercato dei primi due servizi sono rispettivamente del 31% e del 24%. E’ abbastanza visibile dai numeri come sia ancora netta la distanza tra Spotify e la concorrenza.

Apple Music ha avuto un aumento degli abbonamenti del 32% rispetto all’anno precedente. Il servizio di Cupertino sembra essere quello più minaccioso per Spotify. Riuscirà mai, questo, a spodestare il re dal trono? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Marte non è rosso per il motivo che pensavamo: la nuova scoperta

Per decenni, gli scienziati hanno creduto che la caratteristica tonalità rossa di Marte fosse il risultato di un’ossidazione a secco,…

5 Marzo 2025

Apple presenta il nuovo iPad Air M3

Dopo l'annuncio su X da parte del CEO, Apple ha finalmente annunciato l'arrivo di iPad Air M3. La presentazione è…

5 Marzo 2025

Neuroscienza e comportamento collettivo: l’attività cerebrale può prevedere le azioni della folla?

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha fatto passi da gigante nello studio dell'attività cerebrale collettiva e del modo in…

5 Marzo 2025

Scoperto un nuovo tipo di cellula cerebrale: una svolta per la medicina?

Un team di scienziati ha individuato un tipo di cellula cerebrale mai visto prima: un nuovo astrocita, che potrebbe giocare…

4 Marzo 2025

Instagram pronta a “rubare” creator a TikTok?

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

4 Marzo 2025

Il segnale segreto dei cani: come comunicare davvero con noi

Recenti studi hanno rivelato che i cani utilizzano segnali specifici per comunicare con gli esseri umani, arricchendo la nostra comprensione…

4 Marzo 2025