Dal 7 Febbraio arrivano in Italia i nuovi tablet Surface

Il 7 Febbraio arrivano in Italia i nuovi tablet della Microsoft, il Surface Pro 6 ed il Surface Laptop 2, con ottime caratteristiche tecniche e bel design.

In questi ultimi mesi, il settore dei tablet è stato poco considerato, dando principale importanza ad altri prodotti tecnologici. Le principali aziende che si fronteggiano in questo settore, la Apple, con gli iPad, e Microsoft, con i tablet Surface, hanno avuto molti problemi, la prima tutt’ora con il calo netto di vendite degli iPhone e contro Qualcomm, la seconda con problemi software tecnici legati a Windows 10.

Nonostante ciò, la Apple ha comunque lanciato ad inizio Novembre il nuovo iPad Pro, che ha riscontrato alcune critiche visto alcuni modelli leggermente piegati, mentre la Microsoft è pronta a lanciare tra un mese i nuovi tablet Surface in tutto il mondo.

 

I nuovi tablet Surface di Microsoft

Il 7 Febbraio, tra quasi un mese esatto, arrivano in Italia i nuovi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2, annunciati lo scorso Ottobre.

Il primo modello, secondo Microsoft, lavora del ben 67% più velocemente rispetto agli altri tablet, merito dei processori Intel Core di ultima generazione. E’ disponibile nella versione nera e platino. Si può acquistare a partire da 1069 euro la versione base, ma c’è disponibile anche quella business, su entrambi i modelli, con processore migliorato e Windows 10 Pro, al prezzo di 1169 euro. Se si preordina quest’ultima su Microsoft Store si ha in regalo la Surface Pen.

Il secondo modello, il Laptop 2, ha anch’esso dei processori Intel Core di ottava generazione, una batteria con autonomia di 14 ore e mezzo e una tastiera bella esteticamente, rapida e silenziosa. Inoltre, rispetto agli altri modelli, ha prestazioni grafiche superiori del 50%. La versione normale è acquistabile a partire da 1169 euro, mentre quella business a 1369 euro.