L’iconico browser di Microsoft, Internet Explorer sta per andare in pensione. Nelle scorse ore, l’azienda americana lo ha annunciato ufficialmente. A partire dal 17 agosto 2021, tutti i servizi web della casa legati al pacchetto Microsoft 365 non offriranno più il supporto al software. Quali saranno le conseguenze?
Internet Explorer è stato lanciato da Microsoft nel lontano 1995. Questo, è stato per molti anni uno dei browser più utilizzati al mondo. Negli ultimi tempi, però, questo è stato pesantemente trascurato dall’azienda. Era risaputo che prima o poi la casa l’avrebbe mandarlo in pensione per qualcosa di più fresco. Edge sarà il suo degno erede.
Nonostante sia molto criticato e risulti essere un pericolo per la sicurezza degli utenti, Internet Explorer è ancora oggi utilizzato da molti utenti. E’ a ragione di ciò che Microsoft ha deciso di annunciare il suo pensionamento con così largo anticipo. In questo modo, tutti gli utenti e tutte le aziende avranno modo di organizzarsi al meglio prima della sua dipartita. Insieme a Internet Explorer, va in pensione anche Microsoft Edge Legacy, la variante di Edge che garantisce la compatibilità con software poco aggiornati. Per questo, la data di fine supporto è il 9 marzo 2021.
Come già accennato, l’intento della casa è quello di spingere gli utenti ad utilizzare software più recenti come Microsoft Edge. Sarà quest’ultimo in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e di contrastare la agguerrita concorrenza? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Apple ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone "economico". Il nome non è iPhone SE 4, come molti credevano, ma…
Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…
DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…
L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…
Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…
Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…