Microsoft

Microsoft dice addio ad Internet Explorer, ecco chi lo sostituirà

L’iconico browser di Microsoft, Internet Explorer sta per andare in pensione. Nelle scorse ore, l’azienda americana lo ha annunciato ufficialmente. A partire dal 17 agosto 2021, tutti i servizi web della casa legati al pacchetto Microsoft 365 non offriranno più il supporto al software. Quali saranno le conseguenze?

Internet Explorer è stato lanciato da Microsoft nel lontano 1995. Questo, è stato per molti anni uno dei browser più utilizzati al mondo. Negli ultimi tempi, però, questo è stato pesantemente trascurato dall’azienda. Era risaputo che prima o poi la casa l’avrebbe mandarlo in pensione per qualcosa di più fresco. Edge sarà il suo degno erede.

 

Microsoft invita gli utenti a prepararsi al pensionamento di Internet Explorer

Nonostante sia molto criticato e risulti essere un pericolo per la sicurezza degli utenti, Internet Explorer è ancora oggi utilizzato da molti utenti. E’ a ragione di ciò che Microsoft ha deciso di annunciare il suo pensionamento con così largo anticipo. In questo modo, tutti gli utenti e tutte le aziende avranno modo di organizzarsi al meglio prima della sua dipartita. Insieme a Internet Explorer, va in pensione anche Microsoft Edge Legacy, la variante di Edge che garantisce la compatibilità con software poco aggiornati. Per questo, la data di fine supporto è il 9 marzo 2021.

Come già accennato, l’intento della casa è quello di spingere gli utenti ad utilizzare software più recenti come Microsoft Edge. Sarà quest’ultimo in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e di contrastare la agguerrita concorrenza? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024