Microsoft

Microsoft: in arrivo una webcam 4K e collegabile con Xbox One

Anni fa, Microsoft, l’azienda d’informatica con sede a Redmond, era molto acclamata per la produzione di webcam. Infatti, oltre a lavorare sui computer e sul reparto software con Windows, era leader incontrastata del settore di webcam per pc, con tantissimi modelli diversi.

Dopo un periodo di pausa, l’azienda è pronta a tornare in questo settore nel 2019 con un modello veramente molto interessante. Vediamo di cosa si tratta.

 

La nuova webcam di Microsoft

Secondo un recente report di Thurrot, la nuova periferica di Microsoft, in arrivo nel 2019, avrà la possibilità di registrare in risoluzione 4K, permettendo di lavorare sia con i pc con Windows 10 sia con la console Xbox One.

Per quanto riguarda il collegamento con Windows 10, la nuova webcam dovrebbe consentire di identificarsi immediatamente, senza effettuare il login ed inserire password, grazie a Windows Hello, che scansiona l’iride di chi accende il computer e vede se combacia con quello predefinito. Fino ad ora, il sistema era solo integrato nei dispositivi Surface stessi.

Riguardo il collegamento con la console Xbox One, potrebbe essere molto simile al tanto apprezzato Kinect, ormai fuori commercio. Permette, infatti, di autenticarsi automaticamente posizionandosi davanti alla webcam, funzionando anche con più utenti che possono partecipare alla stessa sessione di gioco.

Secondo le indiscrezioni, una delle webcam in sviluppo sarà destinata al settore enterprise. Per concludere, questa nuova periferica sarà senza dubbio un punto di svolta nel settore, visto la sua moltitudine di funzioni, la possibilità di collegarsi con molti dispositivi Microsoft e l’ottima risoluzione di registrazione in 4K.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024