Microsoft

Microsoft: si sta brevettando un nuovo smartphone dual-sceen, Andromeda

Microsoft, in questi ultimi anni, si è molto concentrata sul settore dei computer e del software, con Windows che in questi mesi sta avendo molti problemi da risolvere e richiede molto impegno tecnico.

Nonostante ciò, da diverso tempo l’azienda è al lavoro su un nuovo progetto di smartphone, molto diverso da come lo si può immaginare, il cui nome è Andromeda e potrebbe rivoluzionare il mercato del settore degli cellulari. Vediamo di cosa si tratta.

 

Lo smartphone dual-screen Andromeda

Il nuovo progetto della multinazionale di Redmond dovrebbe avere un doppio schermo e le sembianze di un mini notebook. Microsoft non è l’unica azienda a ruotare intorno a questa idea, anche le aziende ZTE e Samsung stanno brevettando smartphone dalle caratteristiche simili per il 2019.

Oltre a questo aspetto estetico, Andromeda avrà anche altre funzioni interne molto interessanti. La fotocamera rileverà automaticamente la luminosità esterna per regolare lo scatto, e anche il rumore per regolare il volume in base al suono percepito. Questo avrà ripercussioni anche nell’utilizzo del doppio schermo, potendo selezionare manualmente luminosità e volume di ognuno dei due pannelli.

Non sappiamo effettivamente le funzionalità per ogni schermo, se ognuno ha degli specifici compiti o no. L’azienda non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale a riguardo, se non il rilascio su Internet dei brevetti. Microsoft potrebbe tranquillamente decidere di annullare il progetto in caso di problemi o difficoltà nello sviluppo, come già fece in passato su questo lavoro, anche se le cose potrebbero andare diversamente questa volta.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024