Microsoft

Microsoft: si sta brevettando un nuovo smartphone dual-sceen, Andromeda

Microsoft, in questi ultimi anni, si è molto concentrata sul settore dei computer e del software, con Windows che in questi mesi sta avendo molti problemi da risolvere e richiede molto impegno tecnico.

Nonostante ciò, da diverso tempo l’azienda è al lavoro su un nuovo progetto di smartphone, molto diverso da come lo si può immaginare, il cui nome è Andromeda e potrebbe rivoluzionare il mercato del settore degli cellulari. Vediamo di cosa si tratta.

 

Lo smartphone dual-screen Andromeda

Il nuovo progetto della multinazionale di Redmond dovrebbe avere un doppio schermo e le sembianze di un mini notebook. Microsoft non è l’unica azienda a ruotare intorno a questa idea, anche le aziende ZTE e Samsung stanno brevettando smartphone dalle caratteristiche simili per il 2019.

Oltre a questo aspetto estetico, Andromeda avrà anche altre funzioni interne molto interessanti. La fotocamera rileverà automaticamente la luminosità esterna per regolare lo scatto, e anche il rumore per regolare il volume in base al suono percepito. Questo avrà ripercussioni anche nell’utilizzo del doppio schermo, potendo selezionare manualmente luminosità e volume di ognuno dei due pannelli.

Non sappiamo effettivamente le funzionalità per ogni schermo, se ognuno ha degli specifici compiti o no. L’azienda non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale a riguardo, se non il rilascio su Internet dei brevetti. Microsoft potrebbe tranquillamente decidere di annullare il progetto in caso di problemi o difficoltà nello sviluppo, come già fece in passato su questo lavoro, anche se le cose potrebbero andare diversamente questa volta.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024