Microsoft

Microsoft: si sta brevettando un nuovo smartphone dual-sceen, Andromeda

Microsoft, in questi ultimi anni, si è molto concentrata sul settore dei computer e del software, con Windows che in questi mesi sta avendo molti problemi da risolvere e richiede molto impegno tecnico.

Nonostante ciò, da diverso tempo l’azienda è al lavoro su un nuovo progetto di smartphone, molto diverso da come lo si può immaginare, il cui nome è Andromeda e potrebbe rivoluzionare il mercato del settore degli cellulari. Vediamo di cosa si tratta.

 

Lo smartphone dual-screen Andromeda

Il nuovo progetto della multinazionale di Redmond dovrebbe avere un doppio schermo e le sembianze di un mini notebook. Microsoft non è l’unica azienda a ruotare intorno a questa idea, anche le aziende ZTE e Samsung stanno brevettando smartphone dalle caratteristiche simili per il 2019.

Oltre a questo aspetto estetico, Andromeda avrà anche altre funzioni interne molto interessanti. La fotocamera rileverà automaticamente la luminosità esterna per regolare lo scatto, e anche il rumore per regolare il volume in base al suono percepito. Questo avrà ripercussioni anche nell’utilizzo del doppio schermo, potendo selezionare manualmente luminosità e volume di ognuno dei due pannelli.

Non sappiamo effettivamente le funzionalità per ogni schermo, se ognuno ha degli specifici compiti o no. L’azienda non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale a riguardo, se non il rilascio su Internet dei brevetti. Microsoft potrebbe tranquillamente decidere di annullare il progetto in caso di problemi o difficoltà nello sviluppo, come già fece in passato su questo lavoro, anche se le cose potrebbero andare diversamente questa volta.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una caratteristica Pro

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone più sottile mai prodotto da Apple sarà la…

27 Aprile 2025

Come lo studio della mente dei neonati sta rivoluzionando la nostra idea di coscienza

Negli ultimi anni, un campo della ricerca ha iniziato a scuotere dalle fondamenta la nostra concezione di coscienza: lo studio…

27 Aprile 2025

Denti nuovi fatti crescere in laboratorio

I denti sono una parte importante del nostro corpo, ma per certi versi non fondamentali. Questo ci mette spesso in…

27 Aprile 2025

Caffè: non solo per svegliarsi, 5 modi sorprendenti per usarlo nella vita quotidiana

Per milioni di persone, il caffè è un rituale mattutino irrinunciabile, la prima tazza che dà energia e avvia la…

27 Aprile 2025

Perché riceviamo telefonate mute? Le vere ragioni dietro il silenzio

Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…

27 Aprile 2025

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…

26 Aprile 2025