Microsoft: si sta brevettando un nuovo smartphone dual-sceen, Andromeda

Microsoft sta brevettando da tempo un nuovo smartphone con doppio schermo e simile ad un mini-notebook, chiamato Andromeda.

Microsoft, in questi ultimi anni, si è molto concentrata sul settore dei computer e del software, con Windows che in questi mesi sta avendo molti problemi da risolvere e richiede molto impegno tecnico.

Nonostante ciò, da diverso tempo l’azienda è al lavoro su un nuovo progetto di smartphone, molto diverso da come lo si può immaginare, il cui nome è Andromeda e potrebbe rivoluzionare il mercato del settore degli cellulari. Vediamo di cosa si tratta.

 

Lo smartphone dual-screen Andromeda

Il nuovo progetto della multinazionale di Redmond dovrebbe avere un doppio schermo e le sembianze di un mini notebook. Microsoft non è l’unica azienda a ruotare intorno a questa idea, anche le aziende ZTE e Samsung stanno brevettando smartphone dalle caratteristiche simili per il 2019.

Oltre a questo aspetto estetico, Andromeda avrà anche altre funzioni interne molto interessanti. La fotocamera rileverà automaticamente la luminosità esterna per regolare lo scatto, e anche il rumore per regolare il volume in base al suono percepito. Questo avrà ripercussioni anche nell’utilizzo del doppio schermo, potendo selezionare manualmente luminosità e volume di ognuno dei due pannelli.

Non sappiamo effettivamente le funzionalità per ogni schermo, se ognuno ha degli specifici compiti o no. L’azienda non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale a riguardo, se non il rilascio su Internet dei brevetti. Microsoft potrebbe tranquillamente decidere di annullare il progetto in caso di problemi o difficoltà nello sviluppo, come già fece in passato su questo lavoro, anche se le cose potrebbero andare diversamente questa volta.