Microsoft ha recentemente deciso di rinominare il Windows Store, presente in Windows 10, come Microsoft Store. Oltre al cambio del nome, una delle novità più interessanti annunciate dal colosso di Redmond è l’integrazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale del sistema operativo. Con ciò, i prodotti appartenenti alla gamma Surface potranno essere acquistati direttamente dal Microsoft Store di Windows 10 assieme alle app.
Uno degli obiettivi principali della società statunitense, in seguito all’arrivo del Microsoft Store, è quello di uniformare l’esperienza di shopping. Tuttavia, con l’arrivo ufficiale dello nuovo store su tutti i dispositivi con Windows 10, il reparto dedicato all’hardware non è ancora disponibile. Ciò significa che Redmond non sembrerebbe ancora pronta a lanciare questa nuova funzionalità.
Tuttavia, l’arrivo potrebbe essere proprio dietro l’angolo poiché il prossimo aggiornamento per il Microsoft Store per PC Windows 10 potrebbe introdurre proprio questa possibilità. Il noto leaker WalkingCat ha scovato alcuni riferimenti della sezione hardware nel Microsoft Store del sistema operativo per desktop.
In particolare, aprendo un qualsiasi browser (es. Edge), e inserendo l’indirizzo ms-windows-store://navigatetopage/?PageName=ShopSurface nell’apposita barra, si aprirà automaticamente la prossima sezione dedicata all’hardware del negozio virtuale.
La buona notizia è che anche noi italiani potremo acquistare i dispositivi direttamente dallo store di Redmond, dunque non si tratterebbe di una novità dedicata soltanto agli utenti statunitensi. Attualmente, però, accedendo sempre attraverso l’indirizzo, i prodotti disponibili sono soltanto i nuovi Surface Pro con i relativi accessori, come la tastiera e il Surface Mouse.
Molto probabilmente, una volta che la sezione hardware debutterà ufficialmente, potremo acquistare altri prodotti così da garantire un’esperienza d’acquisto migliore senza dover collegarsi ogni volta sugli store online e fisici. Purtroppo, in questo momento non conosciamo esattamente quando l’azienda statunitense prevede di rilasciare questa nuova feature del Microsoft Store di Windows 10 ma l’attesa non dovrebbe rivelarsi particolarmente lunga.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…