Microsoft ha recentemente deciso di rinominare il Windows Store, presente in Windows 10, come Microsoft Store. Oltre al cambio del nome, una delle novità più interessanti annunciate dal colosso di Redmond è l’integrazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale del sistema operativo. Con ciò, i prodotti appartenenti alla gamma Surface potranno essere acquistati direttamente dal Microsoft Store di Windows 10 assieme alle app.
Uno degli obiettivi principali della società statunitense, in seguito all’arrivo del Microsoft Store, è quello di uniformare l’esperienza di shopping. Tuttavia, con l’arrivo ufficiale dello nuovo store su tutti i dispositivi con Windows 10, il reparto dedicato all’hardware non è ancora disponibile. Ciò significa che Redmond non sembrerebbe ancora pronta a lanciare questa nuova funzionalità.
Tuttavia, l’arrivo potrebbe essere proprio dietro l’angolo poiché il prossimo aggiornamento per il Microsoft Store per PC Windows 10 potrebbe introdurre proprio questa possibilità. Il noto leaker WalkingCat ha scovato alcuni riferimenti della sezione hardware nel Microsoft Store del sistema operativo per desktop.
In particolare, aprendo un qualsiasi browser (es. Edge), e inserendo l’indirizzo ms-windows-store://navigatetopage/?PageName=ShopSurface nell’apposita barra, si aprirà automaticamente la prossima sezione dedicata all’hardware del negozio virtuale.
La buona notizia è che anche noi italiani potremo acquistare i dispositivi direttamente dallo store di Redmond, dunque non si tratterebbe di una novità dedicata soltanto agli utenti statunitensi. Attualmente, però, accedendo sempre attraverso l’indirizzo, i prodotti disponibili sono soltanto i nuovi Surface Pro con i relativi accessori, come la tastiera e il Surface Mouse.
Molto probabilmente, una volta che la sezione hardware debutterà ufficialmente, potremo acquistare altri prodotti così da garantire un’esperienza d’acquisto migliore senza dover collegarsi ogni volta sugli store online e fisici. Purtroppo, in questo momento non conosciamo esattamente quando l’azienda statunitense prevede di rilasciare questa nuova feature del Microsoft Store di Windows 10 ma l’attesa non dovrebbe rivelarsi particolarmente lunga.
La schizofrenia, un disturbo mentale complesso che colpisce circa l’1% della popolazione mondiale, è da tempo oggetto di studio per…
I terremoti, spesso percepiti come eventi improvvisi e imprevedibili, potrebbero avere un preludio silenzioso. Secondo uno studio recente pubblicato su…
Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…