Microsoft

Microsoft svela il nuovo Surface Precision Mouse per controllare 3 PC

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato alcune interessanti novità. Oltre all’avvio del roll-out di Windows 10 Fall Creators Update, all’annuncio ufficiale del nuovo Surface Book 2 e la partenza delle vendite dei nuovi visori compatibili con la Windows Mixed Reality, il produttore ha annunciato un particolare mouse chiamato Surface Precision Mouse, assieme al Classic IntelliMouse.

Il Surface Precision Mouse è un dispositivo davvero interessante poiché può essere connesso al proprio PC Desktop tramite micro USB o sfruttando la tecnologia Bluetooth. Precision Mouse della serie Surface è predisposto per lavorare in contemporanea su 3 PC diversi. Parliamo sicuramente di una caratteristica molto utile per i professionisti che lavorano spesso allo stesso tempo su più computer.

Surface Precision Mouse: ecco il nuovo mouse Microsoft per gestire fino a 3 PC in contemporanea

Il Surface Precision Mouse potrà essere configurato per passare da una macchina all’altra in maniera facile e veloce. Ciò avviene spostando semplicemente il puntatore sul bordo dello schermo. Sul lato del mouse trovano posto 3 pulsanti programmabili a cui l’utente potrà attribuire diverse funzionalità per accedervi direttamente.

A livello di design, la compagnia statunitense sostiene di aver creato il mouse per garantire il massimo comfort poiché è stato realizzato ponendo come aspetto principale l’ergonomia la quale lo rende perfetto per lunghe ore di lavoro. Nello specifico, le impugnature laterali sono molto comode mentre i pulsanti e la rotella sono realizzati in alluminio.

Un’altra interessante feature offerta dal nuovo gadget del gigante del software è la possibilità di ricaricare le batterie integrate direttamente dalla porta micro USB, dunque non avrete il fastidio di sostituire ogni qualvolta le batterie si scaricano e di non farvi rimanere a secco magari durante il lavoro. Il nuovo Surface Precision Mouse è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7.

Con Windows 10 S, invece, non è possibile sfruttare la funzionalità multi-device. Il nuovo mouse dell’azienda con sede a Redmond potrà essere pre-ordinato a partire dal prossimo 9 novembre ad un prezzo di 99 dollari. Purtroppo non sappiamo al momento se Microsoft intende portare in Europa e in Italia il suo Surface Precision Mouse.

A quest’ultimo prodotto, il gigante del software ha lanciato anche il nuovo Classic IntellliMouse. Con questa mossa, sembrerebbe che Microsoft voglia rilanciare il brand IntellliMouse che in passato è stato apprezzato parecchio. Purtroppo su questo dispositivo non si conoscono le specifiche e i prezzi di vendita. Dalla breve descrizione presente sullo store americano della società, però, si legge che il Classic IntelliMouse sarà un mouse a filo con una precisione fino a 3200 DPI.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025