Microsoft

Realme 7 Pro, in arrivo il nuovo smartphone low cost

Realme ha recentemente annunciato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, con un prezzo low cost ma ad allo stesso tempo specifiche tecniche molto interessanti, il Realme 7 ed il Realme 7 Pro, una variante con dei miglioramenti rispetto la versione base. Andiamo ad analizzare la scheda tecnica di quest’ultimo, compresa la data ed il prezzo di lancio.

 

La scheda tecnica del Realme 7 Pro

Lo smartphone ha un display da 6.4 pollici di tipologia SuperAMOLED con risoluzione Full HD+ e tecnologia punch hole per la fotocamera frontale, che permette di ridurre notevolmente gli spazi per le cornici, a favore dello schermo, e posizionare una fotocamera frontale senza occupare spazio. Il comparto hardware si compone del processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da una RAM LPDDR4x da 6 o 8 GB, in base al modello che si decide di acquistare, ed una memoria interna di 128 o 256GB, espandibile tramite apposita micro sd.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale sempre da 64 megapixel, secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, monocromatico e macro da 2 megapixel. Quella anteriore è da 32 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 4500 mAh, con ricarica rapida a 65W, superiore notevolmente a quella della versione base. Il sistema operativo è ovviamente Android 10, è presente il 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e jack audio da 3,5 mm.

Il Realme 7 Pro invece sarà in vendita nelle colorazioni Mirror White e Mirror Blue dal 14 settembre al prezzo di circa 250 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e di  circa 280 euro, per quella con RAM da 8 GB e memoria interna da 128 GB.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025