Microsoft

Realme 7 Pro, in arrivo il nuovo smartphone low cost

Realme ha recentemente annunciato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, con un prezzo low cost ma ad allo stesso tempo specifiche tecniche molto interessanti, il Realme 7 ed il Realme 7 Pro, una variante con dei miglioramenti rispetto la versione base. Andiamo ad analizzare la scheda tecnica di quest’ultimo, compresa la data ed il prezzo di lancio.

 

La scheda tecnica del Realme 7 Pro

Lo smartphone ha un display da 6.4 pollici di tipologia SuperAMOLED con risoluzione Full HD+ e tecnologia punch hole per la fotocamera frontale, che permette di ridurre notevolmente gli spazi per le cornici, a favore dello schermo, e posizionare una fotocamera frontale senza occupare spazio. Il comparto hardware si compone del processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da una RAM LPDDR4x da 6 o 8 GB, in base al modello che si decide di acquistare, ed una memoria interna di 128 o 256GB, espandibile tramite apposita micro sd.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale sempre da 64 megapixel, secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, monocromatico e macro da 2 megapixel. Quella anteriore è da 32 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 4500 mAh, con ricarica rapida a 65W, superiore notevolmente a quella della versione base. Il sistema operativo è ovviamente Android 10, è presente il 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e jack audio da 3,5 mm.

Il Realme 7 Pro invece sarà in vendita nelle colorazioni Mirror White e Mirror Blue dal 14 settembre al prezzo di circa 250 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e di  circa 280 euro, per quella con RAM da 8 GB e memoria interna da 128 GB.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024