Microsoft

Realme 7 Pro, in arrivo il nuovo smartphone low cost

Realme ha recentemente annunciato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, con un prezzo low cost ma ad allo stesso tempo specifiche tecniche molto interessanti, il Realme 7 ed il Realme 7 Pro, una variante con dei miglioramenti rispetto la versione base. Andiamo ad analizzare la scheda tecnica di quest’ultimo, compresa la data ed il prezzo di lancio.

 

La scheda tecnica del Realme 7 Pro

Lo smartphone ha un display da 6.4 pollici di tipologia SuperAMOLED con risoluzione Full HD+ e tecnologia punch hole per la fotocamera frontale, che permette di ridurre notevolmente gli spazi per le cornici, a favore dello schermo, e posizionare una fotocamera frontale senza occupare spazio. Il comparto hardware si compone del processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da una RAM LPDDR4x da 6 o 8 GB, in base al modello che si decide di acquistare, ed una memoria interna di 128 o 256GB, espandibile tramite apposita micro sd.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale sempre da 64 megapixel, secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, monocromatico e macro da 2 megapixel. Quella anteriore è da 32 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 4500 mAh, con ricarica rapida a 65W, superiore notevolmente a quella della versione base. Il sistema operativo è ovviamente Android 10, è presente il 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e jack audio da 3,5 mm.

Il Realme 7 Pro invece sarà in vendita nelle colorazioni Mirror White e Mirror Blue dal 14 settembre al prezzo di circa 250 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e di  circa 280 euro, per quella con RAM da 8 GB e memoria interna da 128 GB.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025