Il tanto chiacchierato Surface Phone potrebbe esistere per davvero e dovrebbe arrivare nel corso del 2018. Le ultime indiscrezioni indicano che il suddetto dispositivo sarebbe particolarmente diverso da quanto descritto fino ad ora. Nelle ultime settimane abbiamo potuto constatare che Microsoft ha deciso di mettere la parola fine al suo sistema operativo Windows 10 Mobile ma ciò non significa che la società di Satya Nadella abbia smesso di sperimentare nuove soluzioni per mobile.
Diversi rumor, infatti, hanno parlato di un misterioso device basato sulla versione modulare di Windows 10 che avrebbe permesso a Microsoft di tornare a competere con i big del mercato offrendo agli utenti un prodotto molto innovativo. Questo dovrebbe rappresentare una nuova categoria di prodotti, un po’ come fece l’originale Surface.
Del progetto Surface Phone sono emersi nuovi dettagli grazie al blog Windows Central nel quale ha riportato che Microsoft starebbe testando un nuovo terminale innovativo conosciuto con il nome in codice Andromeda. Si tratterebbe di un dispositivo molto particolare con schermo, supporto a Windows Ink tramite penna e connettività per collegarsi ad Internet.
Alcuni la definiscono un’agenda smart che, una volta chiusa, avrebbe le dimensioni di uno smartphone con la possibilità di effettuare anche telefonate. Molto probabilmente si tratterebbe di una rivisitazione del vecchio progetto Courier di Microsoft che l’azienda ha deciso di abbandonare un po’ di tempo fa. In ogni caso, a bordo del presunto Surface Phone dovrebbe esserci Windows Core OS, ovvero una versione modulare di Windows 10 caratterizzata dalla nuova interfaccia CShell.
Un’ulteriore conferma circa il design di un’agenda elettronica sarebbe una particolare versione di OneNote la quale permetterebbe all’utente di prendere appunti con maggiore facilità grazie al pennino. Andromeda dovrebbe essere mosso da un nuovo processore ARM di Qualcomm. Purtroppo non è ancora chiaro se questo particolare dispositivo sarà in grado di eseguire applicazioni x86 ma sicuramente permetterà di scaricare e installare app dal Windows Store.
Il debutto ufficiale del Surface Phone (o Andromeda) sarebbe atteso entro la fine del 2018 e sarà un prodotto diretto agli utenti business. Tuttavia, si tratterà di un gadget che non andrà a competere con gli iPad di Apple e con gli altri tablet e convertibili 2-in-1 con Windows 10.
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…