Il tanto chiacchierato Surface Phone potrebbe esistere per davvero e dovrebbe arrivare nel corso del 2018. Le ultime indiscrezioni indicano che il suddetto dispositivo sarebbe particolarmente diverso da quanto descritto fino ad ora. Nelle ultime settimane abbiamo potuto constatare che Microsoft ha deciso di mettere la parola fine al suo sistema operativo Windows 10 Mobile ma ciò non significa che la società di Satya Nadella abbia smesso di sperimentare nuove soluzioni per mobile.
Diversi rumor, infatti, hanno parlato di un misterioso device basato sulla versione modulare di Windows 10 che avrebbe permesso a Microsoft di tornare a competere con i big del mercato offrendo agli utenti un prodotto molto innovativo. Questo dovrebbe rappresentare una nuova categoria di prodotti, un po’ come fece l’originale Surface.
Del progetto Surface Phone sono emersi nuovi dettagli grazie al blog Windows Central nel quale ha riportato che Microsoft starebbe testando un nuovo terminale innovativo conosciuto con il nome in codice Andromeda. Si tratterebbe di un dispositivo molto particolare con schermo, supporto a Windows Ink tramite penna e connettività per collegarsi ad Internet.
Alcuni la definiscono un’agenda smart che, una volta chiusa, avrebbe le dimensioni di uno smartphone con la possibilità di effettuare anche telefonate. Molto probabilmente si tratterebbe di una rivisitazione del vecchio progetto Courier di Microsoft che l’azienda ha deciso di abbandonare un po’ di tempo fa. In ogni caso, a bordo del presunto Surface Phone dovrebbe esserci Windows Core OS, ovvero una versione modulare di Windows 10 caratterizzata dalla nuova interfaccia CShell.
Un’ulteriore conferma circa il design di un’agenda elettronica sarebbe una particolare versione di OneNote la quale permetterebbe all’utente di prendere appunti con maggiore facilità grazie al pennino. Andromeda dovrebbe essere mosso da un nuovo processore ARM di Qualcomm. Purtroppo non è ancora chiaro se questo particolare dispositivo sarà in grado di eseguire applicazioni x86 ma sicuramente permetterà di scaricare e installare app dal Windows Store.
Il debutto ufficiale del Surface Phone (o Andromeda) sarebbe atteso entro la fine del 2018 e sarà un prodotto diretto agli utenti business. Tuttavia, si tratterà di un gadget che non andrà a competere con gli iPad di Apple e con gli altri tablet e convertibili 2-in-1 con Windows 10.
Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…