Microsoft

Windows 10, la prossima versione si chiamerà “Spring Creators Update”

Il colosso Microsoft sta progettando di riutilizzare il proprio nome “Creators Update” per un terzo aggiornamento di Windows 10. Stranamente, il gigante del software non ha ancora ufficialmente nominato il suo prossimo aggiornamento per il sistema operativo, previsto il mese prossimo, ma è stato testato un successivo update che sembra rivelare il nome di “Windows 10 Spring Creators Update“.

Il nome è stato individuato nelle ultime versioni di prova dell’aggiornamento Redstone 5 che dovrebbe essere rilasciato entro il prossimo autunno. L’azienda di Redmond ha lanciato per la prima volta Windows 10 Creators Update la scorsa primavera, seguito dall’update Windows 10 Fall Creators Update nell’autunno appena passsato. Il nuovo Windows 10 Spring Creators Update è stato originariamente individuato nel blog di Microsoft lo scorso anno, ma questa è la prima volta che la denominazione appare nella build del sistema operativo stesso. Non è stato ancora rilasciato un annuncio ufficiale, ma questo dettaglio rende la notizia un po’ più concreta rispetto ai riferimenti precedenti.

Microsoft dovrebbe rendere disponibile l’aggiornamento di Windows 10 Spring Creators Update all’inizio del mese di aprile, con nuove funzionalità come Timeline, supporto HDR, miglioramenti a Edge e Cortana e ancora più modifiche Fluent Design. L’azienda sta ora iniziando a testare il suo prossimo aggiornamento, che porta il nome in codice di Redstone 5, il quale dovrebbe essere disponibile nel corso di quest’anno, probabilmente in autunno. Non abbiamo ancora visto cambiamenti importanti, ma sembra che le schede di File Explorer e altre applicazioni saranno disponibili in questo prossimo aggiornamento.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone notizie per…

2 Luglio 2025

OnePlus Watch 3 43mm: smartwatch compatto con funzioni avanzate per mente e corpo

OnePlus, il rinomato brand globale nel settore tecnologico, si prepara a un lancio significativo previsto per l’8 luglio 2025, presentando…

2 Luglio 2025

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove ricerche suggeriscono…

2 Luglio 2025

Recensione TP‑Link Tapo C425: videocamera smart 2K wireless per esterni e interni

La TP‑Link Tapo C425 si posiziona nel panorama delle videocamere smart come una delle soluzioni più complete e avanzate. Pensata…

1 Luglio 2025

Il fungo della “maledizione di Tutankhamon” diventa un’arma contro la leucemia

Per decenni è stato il simbolo della “maledizione di Tutankhamon”, ma oggi il famigerato Aspergillus flavus potrebbe riscrivere il suo…

1 Luglio 2025