Microsoft

Windows 10 Mobile Fall Creators Update, ecco gli smartphone che lo riceveranno

Windows 10 Fall Creators Update è disponibile già da qualche giorno per tutti i PC Windows 10. Il suo roll-out avverrà anche nelle prossime settimane fino a raggiungere tutte le macchine che dispongono del sistema operativo di Microsoft. Allo stesso tempo, il colosso di Redmond sta lavorando al medesimo aggiornamento, però, per i suoi smartphone.

Fall Creators Update per mobile è già disponibile agli Insider che lo stanno valutando intensamente prima di rilasciarlo al pubblico. Tuttavia, non è ancora conosciuta una data esatta del nuovo upgrade per Windows 10 Mobile. Nel frattempo, Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore la lista completa dei telefoni i quali riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Mobile Fall Creators Update.

Lumia 640

Windows 10 Mobile Fall Creators Update: Microsoft rivela gli smartphone che lo riceveranno ufficialmente

Si tratta sicuramente di una lista la quale presenta alcune sorprese inaspettate visto che l’azienda statunitense avrebbe deciso di eliminare un paio di smartphone appartenenti alla sua serie Lumia. In realtà, si tratta di una scelta che non stupisce molto visto che Microsoft terminerà il supporto ai più vecchi device che adottano il suo sistema operativo mobile.

Nello specifico, Microsoft non rilascerà l’update per il Lumia 640 e il Lumia 640 XL. Tutti coloro che sono ancora in possesso di questi due smartphone non potranno, dunque, procedere al download e all’installazione di Fall Creators Update una volta disponibile. In realtà, esiste ancora una spiaggia, cioè quella di iscriversi al programma Insider per scaricare le versioni di test.

Lumia 640 XL

Di seguito, vi riportiamo gli smartphone che riceveranno ufficialmente Windows 10 Mobile Fall Creators Update:

  • HP Elite x3
  • HP Elite x3 (Verizon)
  • HP Elite x3 (Telstra), Wileyfox Pro
  • Microsoft Lumia 550
  • Microsoft Lumia 650
  • Microsoft Lumia 950/950 XL
  • Alcatel IDOL 4S
  • Alcatel IDOL 4S Pro
  • Alcatel OneTouch Fierce XL
  • Softbank 503LV
  • VAIO Phone Biz
  • MouseComputer MADOSMA Q601
  • Trinity NuAns Neo

Vi ricordiamo, infine, che il nuovo aggiornamento per il software mobile di Microsoft non porterà delle novità significative ma soltanto correzioni di bug e alcuni miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le feature dedicate al settore business.

Lumia 640 XL
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Esposizione chimica e pubertà precoce nelle ragazze: cause, rischi e prevenzione

La pubertà precoce è un fenomeno complesso che si verifica quando i segni dello sviluppo sessuale, come la crescita del…

30 Settembre 2024

Identificazione dei modelli di attività cerebrale condivisa collegati al comportamento

La comprensione dei modelli di attività cerebrale condivisa ha rivoluzionato il campo delle neuroscienze, fornendo importanti approfondimenti su come il…

30 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024