News

5G, centinaia di uccelli sarebbero morti stecchiti durante una prova

La connessione 5G diventerà presto realtà anche in Italia entro il 2020. I gestori telefonici si stanno già facendo la guerra per chi si accaparrerà la frequenza.

La connessione 5G consentirà di beneficiare di una connessione super veloce. Nonché la realizzazione del cosiddetto Internet of things. Noto anche con l’acronimo IoT. Vale a dire il fatto che oggetti, piante ed animali saranno connessi anche loro ad internet. Il che li renderà gestibili alla distanza, con maggiore possibilità di comunicare con loro.

Tanto entusiasmo quindi, ma anche tanta preoccupazione. Per il fatto che questa connessione è molto potente. E quindi può anche moltiplicare i danni alla salute degli esseri viventi. In primis, gli esseri umani.

Peraltro, sul web sta circolando un video che mostrerebbe che una sperimentazione della linea 5G nei Paesi Bassi, avrebbe portato alla morte di centinaia di uccelli. Caduti a terra morti stecchiti dal cielo. Ecco il video.

 

5G avrebbe ucciso centinaia di uccelli

Un video su Youtube mostra il fatto che centinaia di uccelli siano caduti dal cielo a L’Aia, nei Paesi Bassi. Nel corso di un esperimento 5G per vedere quanto fosse ampia la gamma e se la nuova tecnologia wireless avrebbe causato danni nell’area locale.

A quanto pare, lo ha fatto, eccome. Sebbene non manchi chi sia diffidente e parli di semplice bufala. Una delle tante che circolano sul web. Ecco il video, a voi il giudizio:

In realtà, sebbene ci siano degli studi scientifici che ne dimostrano la pericolosità, è difficile prevedere l’effetto multiplo e cumulativo. Cioè il risultato biologico a medio e lungo termine prodotto da una vastità di invisibili microonde dentro cui saremo immersi.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025