Array

Acer Spin 1: il nuovo convertibile Windows arriva in Italia a luglio

Date:

Share post:

Il mercato dei convertibili è uno dei più ricchi di opportunità in questo momento. Notebook e tablet mostrano segni di cedimento da un bel po’, i convertibili invece si sono ritagliati un proprio spazio ed è proprio questa l’area di manovra di Acer Spin 1. Il noto brand tecnologico è molto attivo negli ultimi giorni, ieri la presentazione ufficiale di Nitro 5, insieme a lui è arrivato anche un dispositivo buono per tutte le tasche.

Acer pensa a un grande pubblico con questo device pratico, leggero ed economico. Schermo UPS da 11.6 pollici FHD Touch, processori Intel Celeron e Pentium Kady Lake. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche di Acer Spin 1, un convertibile che potrebbe riscuotere un grande successo.

Acer Spin 1, il convertibile per tutti

Un dispositivo piuttosto economico ma in grado di aiutare l’utente in tutte le sfide quotidiane. Spin 1 può essere utilizzato come notebook, ma ha assi nella manica che potrebbero renderlo appetibile per un pubblico molto amplio. Abbiamo detto del display Full HD, touch per consentire un utilizzo in stile tablet, supportato anche Windows Ink tramite l’Acer Active Stylus, pen venduta separatamente.

Acer Spin 1 convertibile

14 millimetri, tanto misura lo chassis di metallo di questo device, la cerniera di Acer Spin 1 gli consente un giro completo del display, le possibilità di utilizzo sono praticamente infinite. 1.25 kg, peso piuttosto contenuto, RAM DDRL da 4GB, memoria interna disponibile in tre tagli: 128, 64 e 32 GB.

Non solo notebook, come abbiamo detto, sono altre quattro le modalità disponibili: tenda, display e tablet. Capitolo autonomia, secondo Acer il dispositivo può resistere fino a otto ore, ma non viene specificata la modalità d’utilizzo e dunque questo dato non risulta chiaro. Windows 10 installato, ovviamente piena compatibilità con tutte le gesture del sistema operativo made in Redmond.

Passando alla connettività, Wi-Fi 802.11aC 2×2, una porta USB 2.0, una USB 3.1, un ingresso HDMI e un card reader. Concludiamo con il prezzo, argomento sempre caldo. Acer Spin 1 sarà disponibile nel nostro paese da luglio, si parte da 399 euro per il modello base.

Fonte: hwupgrade.it

Related articles

Recensione Narwal Freo X Ultra – stazione di svuotamento e robot aspirapolvere/lavapavimenti

Narwal, fondata nel 2016, ha rapidamente raggiunto un notevole successo finanziario, superando i 150 milioni di dollari di...

Le backburner relationships, relazioni di riserva: un piano B sentimentale?

Le backburner relationships, note anche come relazioni di riserva, sono legami sentimentali non ufficiali tenuti "a fuoco lento",...

Glucomannano: una promessa nella perdita di peso?

Il glucomannano è una fibra alimentare solubile estratta dalla radice del konjac, una pianta originaria del Giappone e...

Misteriose Incisioni Accanto alle Impronte dei Dinosauri: Nuova Scoperta Archeologica in Brasile

Una scoperta archeologica intrigante in Brasile ha rivelato incisioni rupestri misteriose accanto alle impronte di dinosauri, suggerendo una...