Microsoft, dopo gli ultimi mesi del 2018 molto turbolenti, con problemi tecnici frequenti dell’aggiornamento di Ottobre di Windows 10, sta lavorando continuamente ai suoi prodotti hardware e software per questo nuovo anno.
Una delle sicure prossime novità sarà la possibilità di effettuare l’accesso sui dispositivi Windows senza fare il login, con Windows Hello. Allo stesso tempo, però, ha deciso di “tagliare i ponti” con alcuni suoi vecchi software. Nello specifico, Windows 7 dall’anno prossimo non riceverà più il supporto gratuito, e lo stesso anche per Windows 10 Mobile, da dicembre 2019.
Nonostante Microsoft ha chiuso già da tempo con Windows 10 mobile, gli aggiornamenti e le patch di sicurezza sono continuate ad arrivare, anche se in questi giorni è stato annunciato il termine ultimo: 10 Dicembre 2019.
“La versione 1709 di Windows 10 Mobile (rilasciata a Ottobre 2017) è l’ultima e Microsoft ne terminerà il supporto il 10 Dicembre 2019. Raccomandiamo agli utenti di passare a dispositivi Android e iOS supportati”.
Ovviamente, ormai è scontato che i software per i dispositivi mobili da scegliere sono necessariamente o iOS sui dispositivi Apple o Android sui restanti.
Microsoft comunque non renderà di colpo i telefoni inutilizzabili, infatti il backup di applicazioni e impostazioni continuerà fino a Marzo 2020, mentre altri servizi, come upload di foto e ripristino da backup esistente fino a Dicembre 2020, quindi dodici mesi dopo.
Una fine ormai inevitabile, dovuta allo strapotere e alla netta superiorità dei due software mobili sopracitati, che hanno portato alla fine dell’utilizzo degli vecchi Windows Phone.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…