L’aeroplano è uno dei mezzi di trasporto più amato dai viaggiatori, sia per la comodità del viaggio sia per la possibilità di percorrere tanti km in poco tempo, e quindi di poter viaggiare al mondo. Come ben sappiamo, ci sono alcune osservanze che dobbiamo seguire prima e durante il viaggio con questo mezzo. E’ vietato fumare, quando si sta per decollare è necessario mettere il telefono in modalità aereo o spegnerlo, allacciare le cinture nelle fasi di decollo/atterraggio, alzare le tapparelle del finestrino prima di atterrare.
Ma a cosa serve nello specifico quest’ultima avvertenza? Scopriamolo assieme.
Non è solo per darti una visione migliore dalla finestra all’atterraggio, anche se questo è un vantaggio ovviamente. Come per molte delle cose che dobbiamo fare sui voli, è un’avvertenza principalmente per sicurezza. Prima di tutto, darà ai tuoi occhi il tempo di adattarsi al livello di luce all’esterno, soprattutto se è un viaggio notturno e si arriva di giorno.
Un altro motivo è che aprire la tenda aiuta l’equipaggio di cabina a vedere fuori. Non è solo che i loro occhi devono adattarsi: è molto utile avere una visione d’insieme di ciò che accade fuori dall’aeromobile. Spesso i posti dell’equipaggio sono rivolti all’indietro e, nel caso in cui si verifichi una sorta di incidente, è utile che abbiano una rapida occhiata a qualsiasi problema.
Gli aeromobili sono progettati e testati, e l’equipaggio di cabina addestrato, per far scendere tutti l’aereo in meno di novanta secondi, se necessario. Durante l’addestramento, l’equipaggio impara a valutare la sicurezza di ciò che sta accadendo al di fuori dell’aereo e devono essere in grado di vedere, proprio come te. I passeggeri sono occhi extra per l’equipaggio nel caso in cui qualcosa non funzioni. Ecco perché l’importanza nel farci alzare le tapparelle dei finestrini durante l’atterraggio.
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…