Affiliate EXPO 2019: a Roma la 2° edizione dell’evento italiano dedicato all’Affiliate Marketing

Date:

Share post:

Giunge alla sua seconda edizione Affiliate EXPO, che si terrà a Roma presso il Mercure Roma West il 29-30-31 marzo 2019. Un appunto ricco di aspettative, soprattutto volte a bissare il successo dello scorso anno e ad aumentare i numeri che già hanno reso l’evento imperdibile. 

E, per i lettori di FocusTECH, un codice sconto del 10% sul prezzo dell’evento. Per usufruirne, basta inserire il codice FOCUSTECH10 al momento dell’acquisto. Non c’è tempo da perdere, quindi! Ma andiamo con ordine. 

Si tratta di un appuntamento con le grandi menti dell’Affiliate Marketing italiano. Una tre giorni di workshops, networking e case studies durante i quali interverranno numerosi speaker, coinvolti ed esperti del settore. 

Il programma, seppur in corso di definizione, prevederà come argomento principe l’Affiliate Marketing, con i dettagli fiscali e legali che ne derivano. Non da ultimo, grande spazio verrà dedicato al Web Marketing. 

Potranno parteciparvi tutti, dai professionisti del settore, responsabili di e-commerce e imprenditori digitali, fornitori di servizi e tools per web marketers e giovani startupper. Non da ultimo, benvenuti saranno anche gli studenti di Comunicazione e Marketing e quanti vogliano approfondire queste tematiche. 

 

Chi sono i protagonisti

Affiliate EXPO nasce da un’idea di Adriano De Arcangelis, Gold Affiliate Team, e viene sviluppata insieme al socio Mattia Scattolin per essere sia una chance di formazione personale e professionale sia un’opportunità per stringere collaborazioni e joint venture. “Ci sono molti eventi sull’Affiliate in giro per il mondo. In Italia siamo in tanti. È un mercato florido, ma mancava la possibilità di incontrarsi, confrontarsi tutti insieme“, spiega appunto Daniele Butturini, Event Manager per Affiliate EXPO. Mentre, a fargli eco, gli organizzatori: “Siamo felicissimi e soddisfatti. Non avremmo mai pensato a cifre del genere“.

E i numeri dello scorso anno che, lo ricordiamo, fanno riferimento alla prima edizione, parlano di 650 partecipanti, 28 Sponsor e oltre 100 pubblicazioni. Il 2019 si preannuncia un successo annunciato con cifre che mirano ad aumentare. Si stima interverranno oltre 700 partecipanti, più di 35 Sponsor e pubblicazioni superiori alle 150.

Tra le iniziative che arricchiranno il programma di questi tre giorni di formazione, trading, dropshipping, dating, analytics e tracking. E molto, molto altro. Non resta, dunque, che partecipare. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2,...

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una...

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa...

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...