Continua il rilascio di nuove funzioni da parte del team Whatsapp, chiamato ad assicurare costanti migliorie all’app tramite un aggiornamento come quello di oggi per dare sempre una risposta tempestiva ai suoi principali competitor. Da alcune ore è stata introdotta una nuova funzionalità, anche se probabilmente in tanti non se ne saranno accorti a bordo del proprio smartphone Android (compresi i top di gamma come Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6).
Il motivo, non si tratta di un upgrade che richiede il download direttamente dal Play Store, ma di una novità che è stata introdotta in automatico dal team di sviluppo per consentire di differenziare il testo all’interno delle conversazioni Whatsapp. In parole povere, l’app consente a questo punto di utilizzare un nuovo font, che potrebbe tornarvi parecchio utile in determinati contesti per differenziare l’impatto visivo dei vostri messaggi testuali. Come del resto potrete notare dalla foto che stiamo per condividere con voi.
Lecito a questo punto chiedersi come attivare il nuovo font per sperimentarlo oggi stesso. Il suo nome è FixedSys e per sfruttarlo, se già arrivato sui vostri modelli Android, non dovrete fare altro che aggiungere tre apici al contrario prima e dopo la porzione di testo che volete differenziare sotto questo punto di vista. Insomma, pratico e veloce con la possibilità di cambiare una volta per tutte la solita tonalità del testo che siamo soliti inviare ai nostri contatti Whatsapp.
Insomma, dopo aver annunciato l’arrivo imminente di nuove emoji, è tempo di concentrarci su vere e proprie funzionalità per Whatsapp, probabilmente già disponibili a bordo dei vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 (oltre agli altri device Android), ma all’insaputa di buona parte del pubblico. Avete già provato l’effetto visivo del nuovo font per le conversazioni? Che ne pensate del lavoro portato avanti da Whatsapp?