News

Aibo, il cane robot di Sony, ora ci attenderà davanti alla porta

Aibo, il cucciolo robotico di Sony continua a imparare nuovi comandi. Grazie a un nuovo aggiornamento del software, il cane robot ora capirà quando stiamo per tornare a casa e ci attenderà seduto pazientemente davanti alla porta.

Secondo il sito web di Sony, dovremo prima assegnare un luogo di incontro – in questo caso l’ingresso di casa – pronunciando una frase del tipo “qui è dove devi andare”. Aibo dovrebbe quindi abbassare la testa e “annusare” il terreno per indicare che sta memorizzando la posizione. Se l’esito sarà positivo, apparirà un’icona della porta sulla mappa situata all’interno dell’app companion.

Da quel momento in poi, Aibo teoricamente ci farà le feste ogni volta che apriremo la porta d’ingresso e diremo “Sono a casa”. Con il tempo, l’adorabile robot dovrebbe imparare quando stiamo per tornare a casa e iniziare ad aspettare alla porta proprio come farebbe un cane reale.

Sony ha mantenuto la promessa e il cane Aibo sta crescendo sempre di più

Non è la prima volta che il software Aibo viene aggiornato. Lo scorso novembre, la società ha rilasciato il firmware 2.5 con “diverse nuove novità stravaganti”. Tra queste l’introduzione di biscottini virtuali per il cagnolino, insieme a un’interfaccia web che consente di programmare azioni personalizzate.

Queste patch faranno felici tutte le persone che hanno speso $ 2.900 per l’animale robotico. Quando il robot è stato annunciato per la prima volta, Sony ha promesso che sarebbe “cresciuto” e avrebbe sviluppato nel tempo nuovi comportamenti e abitudini. È bello vedere che la società abbia mantenuto quell’impegno e non abbia abbandonato il progetto come tanti altri robot domestici.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché: il nostro…

21 Febbraio 2025

Candele in casa: l’inquinamento che non ti aspetti

Più la scienza approfondisce il mondo che ci sta attorno, più veniamo a conoscenza che ci sono certe abitudine all'apparenza…

21 Febbraio 2025

Amazon: scopriamo insieme le nuove offerte hi-tech

Il fine settimana Amazon è ricco di promozioni interessanti. Se siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ora potrebbe…

21 Febbraio 2025