News

Air Pods, Air Pods 2 o Air Pods 2 con wireless charging ?

Apple ha posto gli utenti davanti un trio di opzioni di veramente difficile scelta, infatti ha presentato le sue nuove auricolari in due versioni, Air Pods 2 e  Air Pods 2 con ricarica wireless, le quali unite anche alle precedenti cuffie di prima generazione, pongo i possibili acquirenti davanti una scelta influenzata da tanti fattori, primo fra tutti il prezzo, rispettivamente 140 euro e 175 euro per gli ultimi modelli e 125 euro per il modello di prima generazione, quale scegliere tra questi ?

 

Analizziamo i dati

Prima di guardare a cosa è cambiato, diamo un’occhiata a ciò che è rimasto invariato, il case e il soddisfacente click all’apatura sono li stessi, le dimensioni sovrapponibili ed anche la ricarica all’interno della custodia è rimasta sostanzialmente invariata.

Ma cosa rendono le cuffiette di seconda generazione diverse e soprattutto superiori alle sorelle più anziane ? Apple afferma che il nuovo chip H1 permette una connessione quasi due volte più veloce, abilitando Siri e diminuendo la latenza tra le cuffiette ed il dispositivo ad esse collegate, quindi che tu le stia usando per ascoltare le tue playlist, per giocare o per chiamare, dovresti sentire un suono nettamente migliore con una più rapida connessione.

C’è da però mettere in a confronto quello che dichiara Apple da quella che è l’esperienza di tutti i giorni di un utente comune che non bada di certo a tutti questi dati d’ufficio.

 

Quale scegliere ?

La scelta ricade ovviamente su quelle di seconda generazione, da ponderare però sulla necessita della ricarica wireless o meno, infatti il consiglio è di puntare a quelle di seconda generazione senza la wireless charge, a meno che non siate degli amanti del genere che non si lasciano spaventare dal prezzo per portarsi a casa questo piccolo device.

Redazione

Recent Posts

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025