News

Air Pods, Air Pods 2 o Air Pods 2 con wireless charging ?

Apple ha posto gli utenti davanti un trio di opzioni di veramente difficile scelta, infatti ha presentato le sue nuove auricolari in due versioni, Air Pods 2 e  Air Pods 2 con ricarica wireless, le quali unite anche alle precedenti cuffie di prima generazione, pongo i possibili acquirenti davanti una scelta influenzata da tanti fattori, primo fra tutti il prezzo, rispettivamente 140 euro e 175 euro per gli ultimi modelli e 125 euro per il modello di prima generazione, quale scegliere tra questi ?

 

Analizziamo i dati

Prima di guardare a cosa è cambiato, diamo un’occhiata a ciò che è rimasto invariato, il case e il soddisfacente click all’apatura sono li stessi, le dimensioni sovrapponibili ed anche la ricarica all’interno della custodia è rimasta sostanzialmente invariata.

Ma cosa rendono le cuffiette di seconda generazione diverse e soprattutto superiori alle sorelle più anziane ? Apple afferma che il nuovo chip H1 permette una connessione quasi due volte più veloce, abilitando Siri e diminuendo la latenza tra le cuffiette ed il dispositivo ad esse collegate, quindi che tu le stia usando per ascoltare le tue playlist, per giocare o per chiamare, dovresti sentire un suono nettamente migliore con una più rapida connessione.

C’è da però mettere in a confronto quello che dichiara Apple da quella che è l’esperienza di tutti i giorni di un utente comune che non bada di certo a tutti questi dati d’ufficio.

 

Quale scegliere ?

La scelta ricade ovviamente su quelle di seconda generazione, da ponderare però sulla necessita della ricarica wireless o meno, infatti il consiglio è di puntare a quelle di seconda generazione senza la wireless charge, a meno che non siate degli amanti del genere che non si lasciano spaventare dal prezzo per portarsi a casa questo piccolo device.

Redazione

Recent Posts

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025

Recensione Huawei FreeBuds 6: audio migliorato con design open-fit e lossless a 2,3 Mbps

Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…

17 Maggio 2025