Un ultimo colpo al destino dell’A380 sarà stato dato da Emirates che ha tagliato un ordine. Airbus ha detto che non ha più “basi per supportare la produzione” e ha annunciato che smetterà di produrre il super-aereo di linea.
Gli A380 sembravano competere con il Boeing 747 e Airbus si aspettava che le compagnie aeree fossero interessate alla soluzione di imbarcare più passeggeri alla volta. Nel 2007, quando ha debuttato l’A380, è emersa una nuova generazione di jet con motori più efficienti, in grado di volare verso hub più piccoli e ottenere l’approvazione dei regolatori per effettuare voli sull’acqua.
Con questo tipo di concorrenza e competitor nell’aria, sia Boeing che Airbus hanno visto una riduzione degli ordini per i loro modelli più grandi e capaci. Nel caso del 747, Boeing lo produce solo per proprietari molto ricchi, per il governo degli Stati Uniti o per corrieri come UPS.
Il Boeing 787 è considerato il principale responsabile della fine dell’A380, in quanto è un velivolo efficiente e flessibile che consente voli silenziosi, cabine ad alta pressione e gadget come sistemi di intrattenimento all’avanguardia. Questo modello può viaggiare alla stessa altitudine dell’A380 (14.800 chilometri), ma in modo più efficiente.
Airbus si impegna ad effettuare tutte le consegne che ha già ordinato, ma ha annunciato che cesserà le consegne nel 2021.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…