Array

Alibaba presto in Europa, nuove sedi in Italia

Date:

Share post:

Alibaba è una società privata con sede in Cina i cui proventi scaturiscono dal commercio di materiale elettronico di consumo attraverso un portale web multi-aziendale indirizzato principalmente alla vendita in lotti nei confronti dei potenziali compratori all’ingrosso. Una delle società di e-commerce più vasta e conosciuta della rete. Non potete non averla mai sentita nominare.

Alibaba- Il futuro è in Europa

Alibaba Group ha un nuovo obiettivo: espandersi in Europa grazie alla creazione di nuovi sedi nevralgiche di gestione dell’import-export. L’azione partirà dall’Inghilterra e si espanderà sino ai confini tedeschi e francesi spopolando in Italia, dove verrà capitanata da nomi altisonanti tra i quali figura quello di Rodrigo Cipriani Foresio, dirigente di MediaShopping Italy.

Gli uffici così dislocati avranno il compito di carpire quanto più possibile dai gusti dei consumatori locali adattando i propri prodotti sulla base dei dati statistici di preferenza dell’utenza d’acquisto che resteranno prerogativa della sede centrale in Cina per quanto concerne il sistema dei pagamenti e della logistica aziendale.

Alibaba

I consumatori cinesi cercano la qualità, prodotti internazionali autentici e marchi affermati. L’Europa è il primo step logico grazie all’alta qualità dell’offerta.

Questo quanto rivelato dal neo-presidente di Alibaba che sembra del tutto intenzionato a creare un ponte commerciale tra l’estremo oriente ed i mercati occidentali in Europa. La causa prima che detta un tale modello commerciale è da ricercare nel fatto che ormai in Cina il mercato è saturo per questo vengono vagliate nuove opportunità di crescita in Europa e nei suoi rispettivi mercati locali.

[NON PERDERTI] Star Wars: il risveglio della forza, il trailer ufficiale [IN ESCLUSIVA]

Un’impresa tutt’altro che utopistica quella avviata dal Gruppo Alibaba, nato nel 1999 come ponte di intermediazione tra le piccole e medie aziende cinesi ed il mercato dell’e-commerce su internet ed oggi divenuta una delle più grandi multinazionali di elettronica mondiale che può vantare due enormi piattaforme di commercio elettronico: Taobao e Tmall. E voi come pensate che impatterà una tale politica commerciale a livello europeo? Si può ipotizzare un modello unico di mercato che contempli l’affiliazione verso nuovi territori e nuove prospettive? La parola ai lettori…

Sito Ufficiale (italiano) | Alibaba Website

 

 

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...