News

La NASA e gli alieni: un esperto propone una teoria più tecnologica sulla loro esistenza

Gli alieni esistono? Difficile pensare il contrario. Sono verdi, magri e alti? Può essere come può non essere. Hanno visitato o sono attualmente sulla Terra? In questo caso è facile pensare di no, anche se qualcuno è pronto a giurare il contrario. Ci sono fior fiori di teorie del complotto rispetto a questo appunto come il fatto che la NASA e qualche governo stiano nascondendo l’effettiva loro esistenza.

Se si chiede alla maggior parte degli astronomi e scienziati è possibile ricevere come risposta il fatto che è impossibile che qualcuno ci abbia visitato. Il problema di base è il viaggio tra i diversi modi. Un viaggio alla velocità della luce richiederebbe troppa energia e una tecnologia potrebbe non esistere proprio anche perché l’energia necessaria sarebbe oltre ogni limite immaginabile.

 

Una nuova idea

Un altro problema deriva dalla lunghezza del viaggio il quale andrebbe contro ogni possibilità di sopravvivenza di un organismo organico. Su questo punto un noto ricercatore della NASA ha voluto ipotizzare qualcosa di nuovo rispetto all’esistenza degli alieni. La nuova teoria si base su quello che stiamo assistendo proprio sulla Terra ovvero all’avvento delle Intelligenze Artificiali.

Considerando sistemi solari più vecchi del nostro è più plausibile immaginare che la visita di un alieno possa avvenire sotto forma di una vita non organica, una forma di intelligenza aliena molto simile a quelle che stiamo sviluppando noi tuttora. Questo aspetto andrebbe a risolvere alcuni punti chiavi come l’eccessiva lunghezza di un viaggio interstellare.

La soluzione di Colombano, l’esperto della NASA, è quindi di impegnare più risorse per analizzare i migliaia di eventi strani e avvistamenti in quanto potrebbe esserci un fondo di verità.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024