News

Sei un alieno o un robot? Allora non puoi giocare a Lost Ark

Oltre al successo ottenuto ben prima del giorno del lancio, Lost Ark ha fatto notizia anche per un altro motivo, ossia i suoi termini e condizioni. Il contratto virtuale, che viene stipulato tra gli utenti e la casa editrice del gioco, nasconde infatti un paragrafo decisamente assurdo e inquietante.

Come riportato da GameSpot, se si legge attentamente il documento di Lost Ark, apprendiamo che solo gli esseri umani possono giocare con questa nuova creazione. No, non stiamo scherzando: nel contratto virtuale tra utenti e Amazon Games ad alcune categorie è espressamente vietato giocare. Di quali categorie stiamo parlando? Beh, le più assurde, che sembrano inventate da zero e invece no, è tutto vero.

Nella sezione 5.1 dei termini di utilizzo di Lost Ark vengono evidenziate alcune categorie che non possono assolutamente avviare il gioco. “Per giocare devi essere un essere umano vivente (non una società, non un’organizzazione, non un’intelligenza artificiale (malvagia o buona), non un extraterrestre, non un essere umano non senziente e non una scimmia“, si legge nel documento, nel quale si prosegue teorizzando un futuro decisamente distopico. “Questi termini non si applicano se la Terra è conquistata da robot o alieni. In tal caso, Amazon concede a queste categorie il diritto di giocare a tutti i suoi giochi. Diamo il benvenuto ad alieni, robot, scimmie o qualsiasi altra razza dominante”.

Per ora, ovviamente, questo pericolo sembra non esistere (e speriamo che nemmeno l’ombra si riveli). Intanto, bastano gli umani per mandare in tilt l’Arca Perduta: la coda per accedere ai server di gioco è infatti lunghissima. Segno ovviamente dell’incredibile successo che ha avuto il gioco e che ha già superato i numeri registrati da New World, un altro MMO di Amazon Games che è diventato un successo a poche ore dal lancio.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025