Allarme di Natale: 2 meteoriti passeranno vicino alla Terra questo dicembre

Date:

Share post:

Pochi giorni prima delle riunioni di famiglia, dei regali e della gioia che travolge chiunque nella celebrazione del Natale, due enormi asteroidi si dirigeranno verso la Terra. Secondo i rapporti, la NASA ha riferito che il 20 dicembre un meteorite, chiamato 216258 2006 WH1, avrà un incontro ravvicinato con il Pianeta Blu.

Si ritiene che questa roccia spaziale sia larga fino a 600 metri, abbastanza per eliminare un’intera città. Descrive anche che passerà 3,7 milioni di miglia dalla Terra. Il secondo asteroide si chiama 310442 (2000 CH59) e ha dimensioni simili. È stato riferito che passerà anch’esso vicino al pianeta, a una distanza comparabile. 

Sebbene entrambe le rocce spaziali transiteranno molto vicino alla Terra, le famiglie possono stare tranquille poichè non causeranno alcuna catastrofe e potranno godersi la cena della vigilia e il giorno di Natale. 

 

Avvicinamenti sempre più frequenti

Tuttavia, il rapporto aggiunge nuovi dettagli alla copertura di recenti studi sul comportamento di questi corpi celesti e ricerche per trovare alternative per proteggere il pianeta. 

Secondo quanto si apprende su alcuni portali specializzati, uno studio nuovo e spaventoso ha recentemente rivelato che l’asteroide Wolfe Creek, una roccia spaziale abbastanza grande da uccidere milioni di persone, potrebbe aver colpito la Terra molto prima di quanto si pensasse. Una scoperta che è stata fatta dopo aver studiato il suo cratere, che si trova in Australia. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...