News

Amazon Echo Show 8, il nuovo smart speaker arriva in Italia

Nell’ultimo anno, un device tecnologico che ha iniziato ad avere una grande crescita sono stati i smart speaker, prodotti che, utilizzando la voce, possono svolgere tantissime funzioni utili. I più famosi e venduti sono senza dubbio quelli della serie Echo di Amazon, basati sul server Alexa, che hanno venduto milioni e milioni di altoparlanti.
Ora, finalmente è arrivato in Italia anche l’ultimo della serie, l’Amazon Echo Show 8, presentato a fine Settembre scorso ma arrivato nella nostra penisola solo in questi giorni. Andiamo a scoprirlo meglio.

 

 

Ecco il nuovo Amazon Echo Show 8

Il nuovo smart speaker è un prodotto molto compatto, con un peso di 1,04 Kg ed un display da 8” con risoluzione HD. Il processore è un MediaTek MT8163 mentre la fotocamera presente è di 1 mp. Altri dettagli sono i due speaker, il jack audio da 3,5 mm, la possibilità di connettersi al WiFi.

Con Amazon Echo Show 8 è possibile fare tantissime cose, tra cui chiedere numerose cose ad Alexa, come per esempio chiamare una persona, vedere il meteo, consultare la propria agenda, cercare una ricerca su Internet, mettere musica, far eseguire comandi con altri oggetti smart in casa.

Inoltre, la presenza del display e della fotocamera è dovuta al fatto di poter eseguire videochiamate con i propri amici o familiari, utilizzando Echo Spot, l’applicazione propria Alexa o anche il diffuso Skype. Infine, si può scegliere come personalizzare la schermata del display in stand-by in tantissimi modi differenti.

Questo nuovo smart speaker è disponibile nelle colorazioni nero-antracite e grigio chiaro al prezzo di 129 euro.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024