Array

Amazon: negozi fisici e drive-in per la vendita di alimentari

Date:

Share post:

Il gigante dell’e-commerce Amazon pare non essere mai contento. Il sito di Jeff Bezos sembra voglia espandere ulteriormente i suoi domini aprendo negozi fisici per la vendita di alimentari.

La notizia – non ancora ufficiale – è stata riportata dal Wall Street Journal, secondo il quale Amazon starebbe programmando l’apertura di piccoli punti vendita dove i clienti potranno acquistare alimentari come frutta, verdura, latte e carne ma anche ricevere i prodotti, ovviamente ordinati online, senza scendere dalla macchina.

Negozi fisici e drive-in

Il servizio, secondo l’indiscrezione, potrebbe essere indirizzato inizialmente solo ai clienti con abbonamento Fresh, ovvero il servizio di Amazon che offre consegne a domicilio di prodotti freschi nel giro di 24 ore. Ciò non significa che successivamente non possa essere esteso a tutti, andando quindi ad aggredire un mercato molto ampio e composto da diversi colossi ma che – a quanto pare – Amazon non sembra temere e potrebbe impensierire, forte di un marchio ormai super consolidato.

Amazon apre agli alimentari

Amazon non è nuova al suo ingresso nel commercio fisico: ha già infatti aperto una libreria a Seattle (e prossimamente ne arriveranno altre quattro) e negozi di elettronica di consumo all’interno dei maggiori centri commerciali degli USA.

I negozi di alimentari, seppur fisici, non saranno tradizionali botteghe con commessi e scaffali. Secondo le indiscrezioni, infatti, i negozi con frutta, verdura e carne di Amazon i clienti potranno ordinare prodotti a lunga scadenza con dei tablet o con il proprio smartphone per poi farseli spedire a casa, ma anche ordinarli online e riceverli stando comodamente in auto con un servizio drive-in.

LEGGI ANCHE
Twitch Prime: sconti su giochi e Twitch per utenti Amazon Prime
Amazon crea videogiochi per PC, ecco i primi 3 in anteprima Video

Non un vero e proprio ritorno alle origini quindi, ma un modo da parte di Amazon per seguire e coccolare il suo cliente in tutte le modalità di acquisto esistenti sul mercato, e quindi anche nel mondo reale con negozi in mattone e cemento.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...