News

Amazon: possibile arrivo di un robot maggiordomo

Amazon starebbe lavorando alla produzione di un robot domestico. Nel corso di questi mesi se ne è parlato a lungo e non sono poche le prove che lo suggeriscono. L’ulteriore conferma, però, è arrivata nelle scorse ore. Secondo delle fonti, infatti, l’azienda starebbe cercando un gruppo di esperti per la produzione di qualcosa di innovativo.

Si parla di ingegneri meccanici ma anche di sviluppatori di software, quelli che Amazon starebbe cercando per la produzione di quello che si può definire un robot casalingo. Stando a quanto detto, si tratterebbe di un vero e proprio maggiordomo tecnologico. Il colosso dell’e-commerce sembra essere davvero interessato a produrre qualcosa di innovativo. Le figure ricercate sono ben 100 e devono essere residenti a Seattle, il luogo in cui si trova un laboratorio di ricerca dell’azienda.

 

Un robot che ti aiuta in casa

Basta leggere la nota allegata all’offerta di lavoro che l’azienda ha pubblicato per rendersi conto che si tratta di qualcosa di grosso. Si parla infatti di un prodotto completamente nuovo da offrire ai consumatori. Stando a quanto riportato da Bloomberg il robot dovrebbe essere un dispositivo intelligente in grado di supportare gli utenti nelle faccende di casa. Il “maggiordomo” supporterà Alexa e sarà, quindi, anche in grado di parlare.

Una mossa di questo genere non farà altro che ampliare le possibilità del nascente mercato degli Smart Speaker. Stando sempre a quanto riportato negli scorsi mesi, a corredare il robot di Amazon ci saranno infatti anche un insieme di sensori. Questi gli permetteranno di riconoscere gli oggetti e di orientarsi all’interno degli spazi. Siamo davvero curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024