News

Amazon sta lavorando per le spedizioni in un giorno per gli utenti Prime

Con il grande diffondersi dello shopping online di prodotti tecnologici e non, molte piattaforme e-commerce sono cresciute notevolmente. Senza dubbio, però, la più completa e famosa è Amazon, che in pochi anni ha avuto un’enorme successo, aprendo tantissime sedi in tutto il mondo e creando anche servizi di streaming musicale e video, come Amazon Prime Music.

Amazon Prime è infatti un’abbonamento a pagamento che permette di usufruire di questi servizi, oltre ad avere ottimi vantaggi tra cui le spedizioni gratis e in due giorni lavorativi.

 

Amazon lavora per le spedizioni in un giorno

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2019, Amazon ha annunciato di voler dimezzare i tempi di consegna standard per gli utenti Prime, ovvero passare da due giorni lavorativi ad uno. Brian Olsavsky, Chief Financial Officer di Amazon, ritiene infatti che l’attuale sistema di consegna in due giorni si evolverà in un sistema a un giorno, differenziandosi però da quello attuale. Infatti, non bisognerà raggiungere una cifra minima per questo tipo di spedizione, al contrario di quanto avviene ora.

Ovviamente, non sarà una novità a breve bensì se ne parlerà per il fine 2019 negli USA , visto che comunque bisogna progettare un grande impianto logistico ei avvalersi maggiormente dello US Postal Service per garantire la consegna in un giorno e senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, sembra che la società vorrebbe presentare un servizio di musica in streaming ad alta definizione, un po’ come TIDAL, con il prezzo che sarà di circa 15 dollari al mese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024