News

Ambiente: scoperto un enorme ammasso di polpi infondo all’oceano

Il progresso tecnologico sta dando una grande mano a tutti quegli esperti che sono impegnati a scoprire i segreti dei nostri mari e oceani. Nell’ultimo periodo stanno comparendo diversi video i quali riprendono meraviglie delle profondità rimaste nascoste per tanto tempo. Uno degli ultimi riprende una particolare colonia di polpi; sarebbe più giusto usare il termine cluster.

A largo della California, in una zona conosciuta per la ricchezza degli ecosistemi marini, è stato trovato un paesaggio mozzafiato. Una miriade di polpi color porpora chiaro se ne stavano sul fondale in un posizione particolare. Apparentemente la maggior parte erano femmina e la posizione che stava assumendo viene fatta per proteggere le uova.

 

Una miriade di polpi viola

Ecco le parole di Chad King, lo scienziato a capo della missione di esplorazione marina sulla nave chiamata Nautilus: “Eravamo davvero eccitati. Quello che è davvero sorprendente è che non abbiamo mai visto la fine di loro. E ancora non conosciamo l’intera portata di quanti polpi ci sono laggiù. Sappiamo che ce ne sono almeno mille, potrebbe esserci molto di più.

L’uomo continua parlando proprio in merito alle scoperte fatte anche da altri gruppi di scienziati: “Questo è quello che fanno, vanno nell’ignoto. Abbiamo esplorato meno dell’uno per cento delle profondità del mondo e questo è ciò che può accadere perché non ne siamo a conoscenza. Questa è una scoperta rara, solo la seconda del suo genere e la più grande del suo genere. Questa è una storia nuova da raccontare.

Non c’è molto da aggiungere quindi ecco a voi le riprese.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025