News

Ambiente: scoperto un enorme ammasso di polpi infondo all’oceano

Il progresso tecnologico sta dando una grande mano a tutti quegli esperti che sono impegnati a scoprire i segreti dei nostri mari e oceani. Nell’ultimo periodo stanno comparendo diversi video i quali riprendono meraviglie delle profondità rimaste nascoste per tanto tempo. Uno degli ultimi riprende una particolare colonia di polpi; sarebbe più giusto usare il termine cluster.

A largo della California, in una zona conosciuta per la ricchezza degli ecosistemi marini, è stato trovato un paesaggio mozzafiato. Una miriade di polpi color porpora chiaro se ne stavano sul fondale in un posizione particolare. Apparentemente la maggior parte erano femmina e la posizione che stava assumendo viene fatta per proteggere le uova.

 

Una miriade di polpi viola

Ecco le parole di Chad King, lo scienziato a capo della missione di esplorazione marina sulla nave chiamata Nautilus: “Eravamo davvero eccitati. Quello che è davvero sorprendente è che non abbiamo mai visto la fine di loro. E ancora non conosciamo l’intera portata di quanti polpi ci sono laggiù. Sappiamo che ce ne sono almeno mille, potrebbe esserci molto di più.

L’uomo continua parlando proprio in merito alle scoperte fatte anche da altri gruppi di scienziati: “Questo è quello che fanno, vanno nell’ignoto. Abbiamo esplorato meno dell’uno per cento delle profondità del mondo e questo è ciò che può accadere perché non ne siamo a conoscenza. Questa è una scoperta rara, solo la seconda del suo genere e la più grande del suo genere. Questa è una storia nuova da raccontare.

Non c’è molto da aggiungere quindi ecco a voi le riprese.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024