Array

Analisi dei sistemi desktop: cresce Windows 7, stazionario Windows 10

Date:

Share post:

Dopo aver analizzato i dati sulla diffusione dei web browser in ambiente desktop riportiamo l’analisi statistica sull’incidenza dei sistemi operativi che vedono un progressivo aumento degli OS Windows 7 a scapito degli ultimi OS, precedentemente portatosi ad un dato apprezzabile in periodo natalizio ed ora stazionario.

Di fatto i sistemi Microsoft Windows 7 continuano a crescere confermando il trend degli ultimi mesi, portando un 48.71% di share con un aumento dell’1.51% rispetto al mese precedente. Resta in posizione stazionario Windows 10 che attraverso i dati rilasciati dalla società di indagine statistica NetMarketShare fa registrare un 25.19% con una leggera contrazione dello 0.11%.

Scende inesorabilmente anche Windows XP che si trova all’8.17% mentre crescono le controparti macOS Sierra 10.12 che passano dal 2.75% al 2.91% Ovviamente resta assoluto il predominio dei sistemi Microsoft che pur offrono un dato sulle adozioni totali del 91.76%. In tal caso, infatti, i sistemi di Redmond risultano attivi in nove computer su dieci.

installazioni Windows

E tu che sistema utilizzi? Sei passato al nuovo Microsoft OS o ti affidi ancora a sistemi precedenti? Facci conoscere pure la tua opinione al riguardo.

LEGGI ANCHE: Browser Desktop: ecco i nuovi report di diffusione per Febbraio 2017

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...